Lino rischia l’esclusione dal Grande Fratello? Le scuse pubbliche
08 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
A pochi giorni dal suo ingresso al Grande Fratello, Lino Giuliano l’ha combinata grossa. Il profilo Instagram del GF ieri ha annunciato il volto di Temptation Island come concorrente e tra i commenti il conduttore napoletano Enzo Bambolina ha scritto: “Non scordarti di raccontare che sei stato con me“. Giuliano non ha preso bene la “battuta” e ha replicato con un insulto omofobo della peggior specie. Da quel momento sul web è scoppiata una polemica ed hanno iniziato a circolare rumor di una possibile esclusione del giovane dalla nuova edizione del reality. Ieri sera Lino ha pubblicato delle scuse pubbliche e ha assicurato di non essere omofobo, aggiungendo che quell’offesa sarebbe solo dovuta ad una provocazione.
Mi spiace per Giuliano, ma il suo ragionamento non regge. Anche nei momenti di rabbia una persona di solito non vomita offese che non fanno parte del suo vocabolario. Perché attaccare una persona (per quanto possa aver sbagliato) tirando in ballo il suo orientamento? Era troppo intelligente rispondere con una secca smentita o dando del falso al conduttore? Il futuro gieffino ha anche usato la sempreverde carta del ‘ho tanti amici gay’.
Lino Giuliano e le scuse pubbliche.
“Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento.
Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia.
Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati, e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre.
Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.
Quanto riderei se Lino fosse squalificato ancora prima di iniziare 😂😂 #grandefratello #TEMPTATIONISLAND @deianiramarzan # pic.twitter.com/wEBdET1L5e
— IlTweetTwittato (@ITwittato) September 8, 2024