Tv

L’incidente di Loredana visto dagli occhi dei naufraghi: “È stato terribile”

Fabiano Minacci 05/07/2025

article-post

L’incidente di Loredana Cannata è stato uno dei fatti che ha caratterizzato la finale de L’Isola dei Famosi e per chi non lo avesse visto, contestualizzo: durante l’ultima puntata, l’attrice è stata protagonista di un grave incidente che ha quasi messo in pericolo la sua vita. Durante una prova in apnea, è rimasta intrappolata a causa dei suoi capelli, che si sono attorcigliati intorno a una gabbia per via della corrente marina. Nel tentativo di riemergere, ormai a corto di ossigeno, non è riuscita a tornare in superficie. Fortunatamente, il pronto intervento di alcuni membri della produzione, che si sono tuffati per soccorrerla, ha scongiurato il peggio.

Le immagini dell’incidente, quando si stavano facendo più drammatiche, non sono state mandate in onda (la regia ha optato per inquadrare Veronica Gentili), ma in naufraghi in Honduras hanno visto tutto. Ricordando quel momento, Omar Fantini a FanPage ha detto: “Ti dico: terribile. E ti dico anche che voi da casa vi siete spaventati, ma ci siamo spaventati molto di più noi, perché voi avete visto un momento in cui lei si è incagliata e non riusciva più a salire. Poi la regia ha cambiato inquadratura. Noi abbiamo assistito al momento in cui dieci persone della troupe, incluso il dottore che non era sicuramente uno di quelli che prevedevi che si potesse buttare in acqua, operatori, microfonisti, gente che stava lavorando a fare altro, dieci persone che si sono gettate in acqua e che in ogni modo cercavano di ritirarla su“.

L’incidente di Loredana visto dagli occhi dei naufraghi: “È stato terribile”

Ricordando quel momento, Omar Fantini ha aggiunto: “Ci siamo spaventati. È stato veramente un momento tragico e la preoccupazione era altissima. Lei ha reagito da Wonder Woman praticamente. Piano piano anche andando verso sera l’ha realizzato. Perché poi dopo, secondo me, anche lì a botta calda lei è una che reagisce in maniera pronta, forte, perché è un’avventuriera, è una guerriera, è un’attivista abituata anche a cose rischiose, a scontri, quindi è uscita col suo spirito indomabile. Però io l’ho vista durante la serata, poi pian piano quella cosa lì l’ha realizzata, ha realizzato che c’è stato un bel rischio“.

Ieri tutti i naufraghi sono tornati in Italia e Loredana Cannata ha affidato a Instagram il suo primo sfogo post incidente: “Sono tornata a casa, avrei voluto fare per voi un video saluto, ma da alcune ore sto facendo degli accertamenti. Ma ne voglio approfittare per ringraziarvi per il supporto incredibile che mi avete dato in questa esperienza all’Isola. Grazie a tutte le persone che mi hanno votata anche in finale, e a quelle che non sono riuscite a farlo perché il televoto è stato troppo “flash”, e grazie per i tantissimi commenti meravigliosi. Mi fate commuovere, grazie di tutto a tutti”.

Potrebbe interessarti anche