Celeb
Lil Nas X rischia 5 anni di prigione: reati e video in tribunale
Anthony Festa 26/08/2025

Tra i flop arrivati dopo un lungo periodo di successi e diversi problemi personali, negli ultimi mesi Lil Nas X in più occasioni ha rivelato ai fan di star attraversando un periodo complicato, ma nessuno avrebbe mai immaginato che le cose sarebbero degenerate nel breve periodo. Giovedì scorso alle quattro del mattino il rapper di Montero è stato visto mentre camminava in centro a Los Angeles, indossando solo un paio di slip bianchi e degli stivali, il video ha fatto il giro del web e poco dopo è stato diffuso un altro filmato in cui si vede l’artista senza nulla addosso mentre canta un brano di Kanye West e Niki Minaj. Dopo diverse chiamate dei residenti, alle 6 del mattino è intervenuta la polizia, il cantante però – invece di calmarsi – ha aggredito gli agenti, che poco dopo sono riusciti ad ammanettarlo e ad arrestarlo. Le condizioni del 26enne però erano critiche, tanto che pare sia stato trasportato immediatamente in ospedale per una sospetta overdose.
Lil Nas X fuori dal carcere dopo aver pagato la cauzione.
Il ricovero di Lil Nas X è durato meno di 24 ore, poi è stato portato in prigione, dove è rimasto fino a ieri, quando un giudice ha fissato la cauzione a 75.000 Dollari. Il cantante di Old Town Road è stato accusato di quattro gravi reati, tra cui l’aggressione di tre agenti (che pare siano stati costretti ad utilizzare un taser per immobilizzarlo): “Le cose non si mettono bene per lui, i reati sono molto pesanti e adesso rischia cinque anni di carcere. – hanno fatto sapere quelli di TMZ – Il fatto che sia uscito di prigione non significa nulla, se non che ha pagato la cauzione. Lui si è dichiarato non colpevole ed ha lasciato il tribunale su una jeep bianca. Il procuratore distrettuale di Los Angeles Nathan Hochman ha rilasciato un comunicato stampa in cui conferma che il rapper ha ferito tre agenti di polizia e che potrebbe essere condannato per le accuse“.
On line ci sono anche i video dell’udienza preliminare di ieri mattina, quindi direi che l’ipotesi dell’operazione di marketing per pubblicizzare il suo eventuale comeback a questo punto non possa più essere presa in considerazione. Lil Nas X è veramente nei guai e non c’entrano nulla bizzarre trovate pubblicitarie.
Lil Nas X is free. pic.twitter.com/zc1jx4GC9Y
— greg (@mistergeezy) August 25, 2025