Celeb
Lil Nas X arrestato e ricoverato: “Vagava per strada delirando”
Anthony Festa 21/08/2025

Un successo improvviso e travolgente nel 2019 con la mega hit Old Town Road, confermato poi con tutti i singoli estratti dall’album Montero, l’ascesa di Lil Nas X sembrava davvero inarrestabile, ma le cose sono cambiate drasticamente con il singolo J Christ del 2024, che è stato aspramente criticato per il video blasfemo (in cui veste i panni di Gesù) e che ha anche floppato in tutte le classifiche che contano. Da allora il cantante americano non è più riuscito a trovare la formula vincente che l’aveva portato nell’olimpo della musica. Ieri sera il nome del 26enne però è apparso nuovamente su tutti i media americani, ma non per la sua musica e non certamente per dei meriti professionali.
Lil Nas X è stato arrestato a Los Angeles.
Il rapper statunitense giovedì alle 4 del mattino è stato beccato a vagare per una delle strade del centro di Los Angeles, mentre indossava solo biancheria intima e un paio di stivali bianchi di pelle. Un passante ha riconosciuto il cantante di Star Walkin e l’ha filmato: “Non sembrava lucido e borbottava qualcosa sul fatto che stesse andando ad una festa, ma era chiaro che non fosse così“. L’artista poi si è accovacciato a terra, ha preso un cono segnaletico stradale e se l’è messo in testa.
Alle 5 del mattino dei residenti nei pressi di Ventura Boulevard hanno chiamato la Polizia dichiarando di aver visto un uomo senza vestiti vagare in strada. Gli agenti sono arrivati sul posto e pare che Lil Nas X abbia cercato di aggredirli e per questo è stato arrestato e poi ricoverato per una possibile overdose: “Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha dichiarato che l’uomo ha cercato di scagliarsi contro i poliziotti. – ha fatto sapere la NBC News – È stato trasportato in un ospedale locale per una possibile overdose e arrestato per aggressione a un agente di polizia. Una nostra fonte delle forze dell’ordine ha confermato che il sospettato era Montero Lamar Hill. Secondo la nostra fonte, Hill avrebbe anche colpito due volte in faccia un agente durante lo scontro. Il nostro insider delle forze dell’ordine ci ha riferito che l’uomo era potenzialmente in overdose e che per questo è stato subito portato in ospedale per cure e accertamenti“.
NBC News e TMZ hanno contattato il team del rapper, che al momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto ieri a Los Angeles. Sui social c’è anche chi pensa che si tratti di una trovata folle di marketing per promuovere il suo comeback, ma è evidente che non è così, soprattutto visto l’intervento della Polizia e il successivo ricovero.
TMZ reports that Lil Nas X was handcuffed and hospitalised after being spotted roaming LA at 4am in his underwear. pic.twitter.com/oEr0s3ueIP
— Pop Base (@PopBase) August 21, 2025
Lil Nas X has reportedly been hospitalized due to a suspected overdose after being found walking through the streets of Los Angeles at around 4 AM wearing only underwear. pic.twitter.com/AJqoetddUS
— ThatOjoBoy (@ThatOjoBoy) August 21, 2025