Tv
L’Ignoto: svelato il cast dei vip del nuovo reality di Rai2
Fabiano Minacci 27/03/2025

Rai2 ha probabilmente messo mano al portafogli dato che per il nuovo reality show di Rai2, L’Ignoto, che ha affidato all’inedita coppia composta da Elettra Lamborghini e Gianluca Fubelli, ha chiamato sei vip di primo livello, molti dei quali vergini di reality show.
A fare i nomi del cast è stato Davide Maggio che dopo aver annunciato il regista Pino Strabioli e l’imitatrice Francesca Manzini, ha anticipato i restanti quattro nomi che completeranno il cast dei sei vip (gli altri sei, come sappiamo, saranno persone non famose al grande pubblico). Loro saranno il calciatore Alessandro Matri, compagno di Federica Nargi; la conduttrice Emanuele Folliero (che si è recentemente vantata di aver detto di no a tutti i reality show perché suo figlio li considera per “sfigati alla canna del gas”); l’ex Velina Costanza Caracciolo (data per papabile per The Couple di Ilary Blasi) e la veterana Soleil Sorge (che per L’Ignoto ha proprio rifiutato The Couple). Soleil è l’unica del cast ad aver partecipato già ad altri reality come Pechino Express, il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi.
🌹🌹Coco🌹🌹 pic.twitter.com/dzNABsJVws
— Costanza Caracciolo (@CostyCaracciolo) March 14, 2018
L’ignoto, cos’è
“Si tratta di un format olandese del 2023, Het Onbekende, in cui i partecipanti accettano di prendere parte a un’avventura senza conoscere dettagli sul programma, le regole del gioco o la data e l’ora di inizio. Da qui probabilmente deriva anche la segretezza che ha avvolto l’adventure game”. “I concorrenti sono divisi in due squadre: famosi e non famosi. Durante il viaggio, affrontano una serie di dilemmi, dovendo scegliere tra “il noto” e “l’ignoto”. Queste scelte influenzano il corso dell’avventura e le sfide che devono affrontare. Il programma mira a mettere alla prova la capacità dei partecipanti di adattarsi a situazioni impreviste e di prendere decisioni sotto pressione. La prima stagione del format originale è stata ambientata in Slovenia, la seconda in Bulgaria, quella italiana direttamente su suolo tricolore“.