logo

Tv

Emanuela Folliero, il figlio le vieta i reality: “Sfigati, canna del gas”

Fabiano Minacci 02/03/2025

article-post

Emanuela Folliero è una delle poche figure televisive, insieme a Giorgio Mastrota e Natalia Estrada, ad aver sempre rifiutato qualsiasi reality show. Ha detto no a L’Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip, La Talpa, La Fattoria e a diversi altri programmi minori. Se in passato probabilmente non le interessavano, oggi a spingerla a declinare ogni proposta è soprattutto suo figlio, Andrea Mellano, nato nel 2008. Per lui i reality sarebbero infatti programmi popolati da “sfigati” e che presumibilmente sono “alla canna del gas”.

A quanti reality ho detto di no? A tutti quelli che ci sono” – ha dichiarato Emanuela Folliero al Corriere della Sera – “Anche quest’anno. Sono sono nelle mie corde e poi penso subito all’effetto che fa a mio figlio. Una volta ho chiesto cosa ne pensava mi ha detto: in mezzo a quegli sfigati no, dai. La percezione è che se ci vai sei alla canna del gas. A quali cifre ho rinunciato? Non ho mai chiesto, non so quanto mi avrebbero dato“.

E pensare che nei reality sarebbe perfetta, dato che nella medesima intervista ha detto anche: “Sono incendiaria, spesso litigo in macchina e una volta ho piantato contro il muro una zingara che aveva rubato lo zaino a mio figlio“.

Emanuela Folliero: “Ora faccio tante ospitate tv”

Ora Emanuela Folliero, che a febbraio ha spento 60 candeline, vive di ospitate tv. “Ora faccio tante ospitate in programmi diversi, finalmente posso andare anche in Rai. Posso raccontarmi e divertirmi. […] Con I Bellissimi di Rete4 è finito tutto. Sono stata l’ultimo dinosauro, quel programma è iniziato e finito con me. A pensarci è un bene: non sono stata sostituita. Nessuno dopo di me! Sapevo che Rete4 sarebbe cambiata e che avrebbe avuto un’identità forte sull’informazione. Quando si sono chiesti e lei dove la mettiamo? La risposta è stata: da nessuna parte“.

Potrebbe interessarti anche