Gossip

Leotta e Blasi, come hanno reagito alle parole di Berlusconi sui loro flop?

Fabiano Minacci 14/07/2025

article-post

Pier Silvio Berlusconi, qualche giorno fa, ha presentato i palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025 e a far discutere sono state soprattutto le parole usate per commentare La Talpa di Leotta e The Couple di Blasi, i due reality della scorsa stagione che si sono rivelati un vero e proprio flop. “Non mi sono piaciuti The Couple e La Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male. La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori. Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata”. Brutti, fatti male, brividi, rabbia.. Parole per niente gentili.

L’amministratore delegato non ha mai puntato il dito contro le conduttrici, Diletta Leotta e Ilary Blasi, anzi, le sue critiche sono state rivolte esclusivamente al lavoro del team autoriale. Ma come avranno reagito le due, sapendo non solo di aver guidato programmi flop in termini di ascolti, ma anche di aver ricevuto un giudizio tutt’altro che lusinghiero da Pier Silvio Berlusconi, che li ha definiti prodotti mal riusciti? Le due sono state contattate da AdnKronos che ha così scritto: “Contattate dall’AdnKronos, le due conduttrici hanno fatto sapere, attraverso i loro entourage di non essere intenzionate a commentare”. Insomma, un sempreverde no comment.

Leotta e Blasi, entrambi gli esperimenti chiusi in anticipo

La Talpa – Who Is The Mole tornata su Canale 5 lo scorso autunno con la conduzione di Diletta Leotta (in onda dal 5 al 25 novembre), non è riuscita a conquistare il pubblico. Gli ascolti sono calati puntata dopo puntata, fino a toccare il 10,6% di share alla terza. A causa dei risultati deludenti, la rete ha deciso di accorpare le ultime tre puntate in un’unica serata finale, decretando così la chiusura anticipata del programma. Un destino simile è toccato, pochi mesi dopo, anche a The Couple – Una Vittoria Per Due, di Ilary Blasi e trasmesso dal 7 aprile al 4 maggio. Considerato uno spin-off del Grande Fratello, il programma è stato interrotto dopo appena quattro delle otto puntate previste a causa degli ascolti bassi. La finale non è mai andata in onda e il montepremi, mai assegnato, è stato devoluto in beneficenza all’ospedale Gaslini di Genova.

Potrebbe interessarti anche