LDA: i pregiudizi per Gigi D’Alessio e le parole su Maria De Filippi
08 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ieri LDA è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ed ha parlato del suo percorso ad Amici e di suo papà Gigi D’Alessio. Il cantante ha dichiarato che nei suoi confronti ci sono molti pregiudizi, proprio per la figura di suo padre.
“Non è facile far capire alla gente che anche ‘il figlio di’ può fare lo stesso lavoro del padre e che non per forza ci deve essere una magagna dietro. Se mio padre fosse stato un medico e anche io avessi voluto fare medicina nessuno avrebbe detto nulla. Perché lo stesso non succede nel canto e nell’arte in generale?”.
Un ragazzo davvero umile e speciale💛🎶…#Lda #Verissimo #bandana pic.twitter.com/Btw0EJ5j6N
— Monica Capisciolto (@Monica_m_o_n_y) May 7, 2022
LDA ad Amici per dimostrare che non è un raccomandato e che fa tutto da solo.
Tra le tante cose LDA ha spiegato come mai ha deciso di partecipare ad Amici. Il cantante di Bandana voleva far vedere a tutti che il suo lavoro è frutto della sua passione e del suo sacrificio.
“Sono andato ad Amici proprio per questo. Ho scelto di presentarmi ai casting per cercare di far ascoltare e vedere quello che faccio tutto da solo senza mio padre. Ho sempre fatto tutto da me, a mio papà ho chiesto solo i consigli. Lui mi ha migliorato, ma non ha mai messo bocca sui miei pezzi. Papà non ha mai cambiato una nota o una parola delle mie canzoni. Con mio padre ho un bellissimo rapporto e sono molto fortunato.
Da piccolo il divorzio dei miei mi ha segnato ed è inevitabile. Vai a casa degli amici e vedi i loro genitori che stanno insieme. Poi cresce e capisci che quella cosa è stata fatta per il bene di tutti. Inoltre non mi hanno mai fatto mancare niente. Mio papà non ha mai messo nemmeno bocca nel mio percorso ad Amici, ne è sempre stato fuori ed ha rispettato il mio percorso. E ringrazio Amici perché i ragazzi e Maria De Filippi mi hanno migliorato tanto. Sono uscito un LDA migliore di prima”.