Laura Pausini: ecco perché è scomparsa durante i risultati all’Eurovision
15 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ieri sera Laura Pausini è stata la vera regina dell’Eurovision Song Contest. La cantante ha confezionato un’apertura della finale col botto, esibendosi con le sue hit in 5 lingue diverse, con vari cambi d’abito e una scenografia degna dello show internazionale che ha presentato. Verso la fine dello spettacolo però ci siamo chiesti tutti che fine avesse fatto la Pausini. Infatti Alessandro Cattelan e Mika hanno letto da soli quasi tutti i risultati delle votazioni, per più di 20 minuti Laura non si è vista sul palco. Quando è riapparsa la Pausini si è scusata con il pubblico e ha spiegato: “Scusatemi, ero un po’ troppo emozionata per questa grandiosa serata“.
sul gobbo c’è il nome di Laura ma lei non si è mai vista QUALCUNO PUÒ SPIEGARE COSA STA SUCCEDENDO PER FAVORE? #Eurovision #escita #esc2022 pic.twitter.com/d0evyjYNZD
— 👋🏼 Miss chifo 👋🏼 (@miss_chifo) May 14, 2022
Laura non c’è,
è andata via#Eurovision #ESC2022 #ITA #ESP #Chanel pic.twitter.com/dVH6DyGVN3— David Enfurecido (@Krisbian_Yeah) May 14, 2022
A svelare il mistero c’ha pensato Andrea Laffranchi del Corriere della Sera: “Durante lo spoglio dei voti, ieri sera, Laura Pausini è scomparsa per una ventina di minuti: un piccolo calo di pressione, da cui si è subito riavuta, scusandosi per la sua assenza. Ma d’altra parte, durante la finale di Eurovision, si era presa il momento più importante della finale: l’apertura“.
Here’s the amazing medley from the ICONIC @LauraPausini! #Eurovision #ESC2022 pic.twitter.com/nDYYBaefIS
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022
Laura Pausini: “L’Eurovision Song Contest è una novità per me, sono molto onorata”.
“Ho fatto tanti show, ma mai nulla come l’Eurovision Song Contest. In Italia ad esempio ho già condotto, ma questo è uno spettacolo internazionale e tutto in inglese quindi è diverso. – ha dichiarato la Pausini in un programma spagnolo – Infatti per me si tratta di un’esperienza nuova. Sono molto emozionata e onorata che mi abbiano scelto. Questa è una cosa grande e c’è tanta preparazione dietro. C’è dietro un lavoro sia fisico che psicologico. Però non ho paura e poi accanto a me avrò due amici, Mika e Alessandro Cattelan.
Se avrei voluto condurlo anche con Raffaella Carrà? Ovviamente sì, avrei amato presentarlo con lei, eravamo molto unite. Durante l’Eurovision ci sarà un omaggio per lei vedrete. Lei mi capiva in tante cose, come essere italiana, ma avere dei paesi che mi considerano ‘loro’ in un senso positivo”.