Musica
Laura Pausini al suo compleanno canta La Cura Per Me con Giorgia
Anthony Festa 18/05/2025

Giovedì scorso Laura Pausini ha compiuto 51 anni e per festeggiare il suo compleanno ha voluto al suo fianco gli amici più cari e tra questi c’erano anche dei volti noti. Alla festa della cantante italiana più premiata all’estero c’erano anche Paola Cortellesi e Giorgia, tre tre insieme hanno dato vita a momenti esilaranti di karaoke. Tra i brani che sono stati cantati dal trio ci sono stati, Tra Te e il Mare, Non Mi Chiedermi (pezzo iconico del 2004 della Cortellesi) e anche quella meraviglia che è La Cura Per Me. Anche se per pochi secondi abbiamo assistito ad un duetto di Laura Pausini e Giorgia sulle note di questo capolavoro sanremese. Speriamo che prima o poi queste due ci regalino un duetto serio su questo brano.
@laurapausinvocedivelluto #laurapausini #videoviral #neiperte #music ♬ suono originale – laurapausinvocedivelluto
L’amicizia tra Laura Pausini e Giorgia.
La cantante di Strani Amori è molto legata a Giorgia, con lei ha passato diversi momenti indimenticabili sia sul palco che nella vita privata e non appena è finita la settimana santa del Festival di Sanremo 2025 le ha scritto pubblicamente: “Giorgia sei così grande, e lo sei da sempre e per sempre, ricordatelo“. Tre settimane fa la 51enne ha anche fatto degli auguri particolari a Giorgia, pubblicando un breve video in cui ha intonato qualche nota de La Cura Per Me.
Giorgia invece a Che Tempo Che fa ha nominato l’amica, facendo una rivelazione su suo figlio: “Se lui ama la mia musica? L’ascolta questo sì. – ha detto Giorgia a Che Tempo Che Fa -Devi sapere che mio figlio Samuel preferisce Laura Pausini, è ancora un suo grande fan. Dopo faccio una foto con Fabio Rovazzi; provo ad acquistare punti e magari ci riesco. Dici che basterà un selfie? […] Dal mio album Pop Heart sono rimasti due brani fuori, uno proprio della mia amica e l’altro dei Duran Duran. A malincuore perché mi piacevano molto ma non erano adatte a me. Magari per un secondo volume”.