Laura Boldrini attacca la Rai e difende Fedez: “Hanno cercato di censurarlo, il DDL Zan va approvato”

La deputata difende Fedez dalla censura della Rai.

01 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Se Matteo Salvini ha criticato Fedez per il suo discorso contro gli omofobi leghisti, Laura Boldrini ha appoggiato il rapper ed ha attaccato la Rai per la tentata censura.

“Inaccettabile il tentativo della Rai di censurare Fedez. Lui è un artista che si sta spendendo per l’approvazione del DDL Zan. Il paese ha bisogno di questa legge ed ha bisogno di voci indipendenti pronte a battersi per la libertà di espressione e i diritti”.

Mi auguro che in Rai facciano chiarezza e spieghino quella telefonata.

Laura Boldrini parla del DDL Zan.

“Siccome il problema esiste e non c’è la legge, iniziamo con l’approvazione della legge. Perché ci permetterebbe anche di affrontare la questione culturale nelle scuole. È una legge che nasce da cinque testi presentati alla Camera dai quali sono confluiti nel testo base gli aspetti più significativi: c’è la parte penale che riguarda anche l’abilismo e la misoginia. – ha dichiarato a Fan Page – Perché i crimini di odio di cui ci occupiamo in questa legge, purtroppo, colpiscono come primo bersaglio le donne.

La legge prevede anche l’assistenza materiale alle vittime, soprattutto ai giovani mandati via di casa, dando un alloggio a chi viene rifiutato dalla famiglia. Abbiamo inserito anche l’aspetto della sensibilizzazione nelle scuole. All’articolo 4 si parla del tema della libertà d’espressione, perché qualcuno temeva che questa legge la limitasse. Abbiamo scritto che sono fatte salve le opinioni, che questo aspetto non si tocca, ma si sanziona l’istigazione alla violenza. È una legge complessa e bilanciata”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!