L’attore di Squid Game Oh Young Soo condannato al carcere per molestie

15 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Attore di Squid Game con una collega

Squid Game sta per tornare con una seconda stagione, ma se quasi tutti i protagonisti sono impegnati in questo comeback, uno dei volti della serie è invece alle prese con delle vicende legali e anche abbastanza serie. Lo scorso anno Oh Young Soo è stato indagato per molestie ai danni di una giovane donna, che l’ha accusato di averla importunata e toccata in modo inopportuno nel 2017. Del caso dell’attore 79enne si è occupando il tribunale sudcoreano della città di Seongnam e adesso i giudici hanno preso la loro decisione.

Oh Young Soo, condannato l’attore di Squid Game.

Venerdì scorso il tribunale di Seongnam ha condannato Oh Young Soo (che ha anche vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Squid Game), per aggressione e molestie. Il giudice ha ritenuto il signor Oh colpevole di aver abbracciato in modo inappropriato una collega, tenendole stretta la mano e baciandola sulla guancia contro la sua volontà. Per questi motivo l’uomo è stato condannato a otto mesi di carcere, due anni di libertà vigilata e all’obbligo di frequentare quaranta ore di corsi sulla violenza e le molestie. L’attore ha però respinto le accuse e annunciato che farà ricorso.

“Al signor Oh , 79 anni, è stata data una pena di otto mesi di reclusione e gli è stato ordinato di frequentare lezioni sulla violenza. – si legge sul New York Time s- Il signor Oh, che aveva pubblicamente negato l’accusa, dopo il verdetto ha detto ai giornalisti che intende presentare appello. I pubblici ministeri hanno accusato il signor Oh nel 2022 dopo che un’attrice, che non è stata identificata, ha presentato una denuncia accusandolo di averla toccata in modo inappropriato. Lei sostiene che in più occasioni in più occasioni l’uomo l’ha importunata. Oltre ai baci , gli abbracci, Oh si sarebbe anche sdraiato nella sua stanza in affitto, dove avrebbe fatto commenti molto privati potenzialmente inappropriati, ha detto il giudice Jeong Yeon-ju. Il signor Oh ha negato di aver baciato la donna, ha affermato di averle tenuto la mano per aiutarla a trasportare delle cose e ha detto che le sue scuse nei suoi confronti non erano un’ammissione di colpa. Gli avvocati del signor Oh hanno inoltre sostenuto che il racconto della donna era incoerente. Ma il giudice ha ritenuto credibili le sue accuse”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!