Gossip
L’assistente di Fedez fa delle rivelazioni: “Serve tanta pazienza”
Anthony Festa 24/08/2025

Da anni Fedez ha al suo fianco una sorta di angelo custode, una persona che gli è rimasta accanto davvero nella buona e – soprattutto – nella cattiva sorte, la sua fedelissima assistente, Eleonora Sesana. La Andrea Sachs del rapper è sempre rimasta nell’ombra a supportare e aiutare Fedez, ma nell’ultimo anno è stata catapultata sotto i riflettori suo malgrado, quando i media hanno parlato di un’accesa discussione tra lei e il cantante in un Autogrill e anche quando Fabrizio Corona ha iniziato a dedicarsi alla separazione dei Ferragnez. In un episodio di Falsissimo, Corona ha pubblicato un audio in cui si sente Eleonora che gli chiede disperatamente di non far uscire il materiale su Fedez e Angelica Montini (sappiamo tutti che Fabrizio non l’ha ascoltata).
L’assistente di Fedez parla del loro rapporto: “Ho tanta pazienza”.
In un’intervista doppia concessa a Billboard, Fedez e la sua assistente si sono divertiti a rispondere alle domande della celebre rivista musicale. Eleonora ha raccontato come ha conosciuto il suo datore di lavoro: “Come l’ho conosciuto? Con un colloquio di lavoro normalissimo, lo ricordo perfettamente, perché ero terrorizzata. Sono andata a casa di Fede, ma lui non ricorda nulla. Dopo il colloquio c’è stato un mese di silenzio. Ricordo una cosa simpatica, all’inizio lui ha fatto una call pensando che io non fossi presente e ha detto “con Eleonora va bene, ma credo che ci sia un problema, perché questa ragazza non parla”. La qualità che serve per lavorare con lui? Molta pazienza, riassumendo devo dire che me ne serve tanta“.
La Sesana ha anche elencato alcuni pregi e difetti di Fedez, che pare sia molto generoso e scaltro (su questo non avevamo dubbi), ma anche poco empatico (cosa che ha ammesso lui stesso in passato): “Il miglior pregio e il peggior difetto di Federico? Per i difetti dovrei stare qui sette giorni, ma sicuramente non è per nulla empatico. Il pregio? Diciamo che è un ragazzo molto intelligente, scaltro, sa sempre trovare la soluzione migliore alle cose che combina. Poi è anche molto generoso, non è una cosa scontata ed è molto bella. Lui dice che io sono pesante ma non è vero, io lo devo sopportare 24 ore su 24. La bevuta migliore che ho fatto con lui? Non bevo, devo essere sempre preparata e pronta, è un secondo che mi giro e succede il disastro e quindi non posso sfondarmi di bevute“.
Talentuoso, volpino, intelligente e generoso, ma considerando tutti i guai in cui si è ficcato negli ultimi anni Fedez, direi che Eleonora merita un cospicuo aumento, a prescindere da quanto guadagni adesso. Stare accanto a Federico adesso potrebbe essere più complicato e faticoso di lavorare per Miranda Priestley.