Pop
Lady Gaga, lo show a tema Mercoledì al TUDUM di Netflix
Anthony Festa 01/06/2025

Singoli di successo, look sorprendenti, video curatissimi, un album pieno di pezzi validi, concerti record e anche performance degne di essere chiamate tali, Lady Gaga con la nuova era ci ha riportato ad una perfezione pop alla quale non eravamo più abituati da molti anni. La Germanotta non sbaglia un colpo e anche ieri sera all’evento di Netflix, TUDUM (che è stato ricco di annunci, trailer e anteprime) ha messo in scena uno show strepitoso a tema Famiglia Addams. La popstar infatti apparirà come guest star nella seconda stagione di Mercoledì (la prima parte uscirà il 6 agosto 2025, mentre la seconda parte uscirà il 3 settembre 2025) nel ruolo di Rosaline Rotwood, una strana insegnante di Nevermore che incrocerà il cammino di Wednesday.
Proprio per omaggiare Mercoledì e gli Addams, Lady Gaga ha iniziato lo spettacolo chiusa in una bara con su scritto “qui riposa la monster queen”, una volta uscita ha iniziato a cantare Zombieboy, circondata da ballerini travestiti da Gomez e Lurch, poi è stata la volta di Bloody Mary e infine l’esibizione si è conclusa con la super hit Abracadabra, cantata intorno ad un tavolo al quale era seduta anche Jenna Ortega!
La ‘monster queen’ ha servito.
LADY GAGA FULL PERFORMANCE AT TUDUM IN HD pic.twitter.com/qw61DWTPCN
— Gaga Crave 🌷 (@AMENARTPOP) June 1, 2025
Lady Gaga Live Performance #TUDUM
0:00 Zombieboy
2:54 Bloody Mary
3:24 Abracadabra pic.twitter.com/rTOyIv3rDN— em (@amoroogaga) June 1, 2025
Jenna Ortega: “Sono una fan di lady Gaga”
Per qualche strana ragione le piattaforme di streaming hanno pensato fosse giusto farci attendere un decennio tra una stagione e l’altra delle loro serie e questo è successo anche con Mercoledì. La prima stagione è andata in onda nel 2022 e la seconda uscirà tra qualche mese. Nel 2023 erano già iniziati a circolare rumor di un possibile coinvolgimento di Lady Gaga e Jenna Ortega ne aveva parlato in un’intervista.
“Penso sia realmente strana la vita. Sapete cosa è divertente? Molto tempo fa ho lavorato con un acconciatore che aveva lavorato con Lady Gaga e io gli avevo detto che avevo visto un suo concerto anni prima. Lui le ha fatto fare un video in cui diceva di aver sentito che ero una fan. Lei ha girato un video molto dolce. Dubito se ne ricordi. Ma vederla ora mentre fa quel video di Bloody Mary… Credo sia uno di quei momenti in cui ti rendi conto di come la vita cambi in fretta.
Lady Gaga nella seconda stagione? Sono certa che Netflix adorerebbe la cosa. Che ruolo vedrei per lei? Non ne sono molto sicura. Penso che la signorina Thornill e Mercoledì abbiano questa strana relazione mentore/allieva e che in qualche modo si capiscano a vicenda. Così penso che se lei facesse parte della serie, ci dovrebbe essere una storia di due mostri che si capiscono a vicenda”.