Pop

Lady Gaga fa la storia al Coachella e regala uno dei migliori show di sempre

Anthony Festa 12/04/2025

article-post

Molte popstar difficilmente riescono a superare sé stesse dopo aver toccato l’apice, ma questa regola non vale per Lady Gaga, che ieri sera al Coachella Music Festival ha regalato ai presenti uno dei concerti pop più riusciti di sempre. La Germanotta grazie anche alla faraonica scenografia ha portato un imponente teatro in mezzo al deserto, ma non si è limitata a questo, perché in meno di due ore di show ci ha catapultati in decine di contesti diversi, tra danze macabre, cornici angeliche e sognanti, atmosfere gotiche dai toni quasi horror e momenti commoventi.

Questa donna ci ha dato il benvenuto incastrata in un abito grande quanto l’ego delle dieci concorrenti di Ne Vedremo Delle Belle, ha lottato con sé stessa su una scacchiera in Poker Face, è stata rianimata dai medici della peste in Bad Romance. Una celebrazione della sua carriera, del pop, un manifesto, uno spettacolo mai visto prima nei suoi 17 anni di attività, ma in generale al Coachella (Beyoncé who?).

Gli abiti, le autocitazioni, le scenografie, l’uso degli spazi, la scaletta, le coreografie, l’interazione con il pubblico, il racconto, nulla è stato lasciato al caso, un vero sogno per qualsiasi fan di Lady Gaga. Ieri sera al Coachella questa donna ha fatto un pezzettino di storia del pop, impossibile non riconoscerlo.

I mostri non muoiono mai e Lady Gaga è definitivamente rinata nella sua versione migliore.

Lady Gaga al Coachella, la setlist.

1. Bloody Mary
2. Abracadabra
3. Judas
4. ScheiBe
5. Garden of Eden
6. Poker Face
7. Perfect Celebrity
8. Disease
9. Paparazzi
10. Alejandro
11. The Beast
12. Killah
13. Zombieboy
14. Die With A Smile
15. How Bad Do U Want Me
16. Shadow of a Man
17. Born This Way
18. Shallow
19. Vanish Into You
20. Bad Romance

Potrebbe interessarti anche