Pop
Lady Gaga fa ascoltare il nuovo singolo ai fan dentro a delle cabine/bare
Anthony Festa 29/08/2025

Dopo Die With a Smile, Disease e Abracadabra, molti Little Monster si aspettavano l’uscita di un altro singolo da Mayhem, magari Vanish Into You, How Bad Do You Want Me o Garden Of Eden, ma così non è stato. Lady Gaga ha fatto più che estrarre un singolo dal suo ultimo album, ha registrato un nuovo pezzo Dead Dance (il video musicale è stato diretto da Tim Burton), che ha presentato ufficialmente ieri sera a New York al Wednesday Graveyard Gala, l’evento per celebrare l’imminente uscita della seconda parte della seconda stagione di Mercoledì, in uscita su Netflix il 3 settembre. Durante la serata Netflix e Spotify hanno anche organizzato un esclusivo listening party dedicato ai fan della Germanotta.
GAGA X WEDNESDAY 🖤 pic.twitter.com/lgB30V9ItM
— Lady Gaga Source (@gagasourcelgs) August 29, 2025
Lady Gaga annuncia l’uscita di Dead Dance.
Dal palco del Wednesday Graveyard Gala, Lady Gaga ha finalmente annunciato che Dead Dance verrà rilasciata mercoledì 3 settembre, il giorno di uscita della seconda parte di Mercoledì 2: “Sono stata così bene con queste persone, mi sono divertita moltissimo a girare Mercoledì 2, anche se sarò solo in una piccola parte di questo show. Mi è piaciuto tanto lavorare con Tim Burton e Jenna e con tutti gli altri, che sono stupendi. Però vorrei anche confermare che la mia canzone Dead Dance uscirà il 3 settembre“.
I fortunatissimi Little Monster presenti all’evento sono stati condotti in una sala con delle cabine a forma di bara, dove all’interno hanno potuto ascoltare in anteprima Dead Dance. Alcuni fan hanno già rivelato le prime impressioni dopo l’ascolto: “La canzone è pazzesca. È come se Venus incontrasse Kill for Love, con un tocco di Bloody Mary”. “Ho provato le stesse sensazioni quando ho sentito per la prima volta ABRACADABRA”. “Dead Dance starebbe benissimo in Mayhem, è la figlia di Abracadabra, è perfetta per i club e tutta da ballare”. “Dopo Abracadabra è la canzone che aspettavamo, in parte ricorda anche Bloody Mary ed è perfetta per Mercoledì”.
Me going in the coffin to listen to dead dance pic.twitter.com/bjNobNtNkc
— Bruce Brown Jr (@BruceBrownJr) August 29, 2025
Va detto che il team della Germanotta con questa nuova era non ha sbagliato un colpo, dai singoli usciti, i concerti al Coachella, Singapore e a Rio De Janeiro, lo show al Tudum, il tour, i video musicali e adesso anche un listening party a tema. È tutto così primi anni 00, la golden era del pop.
🚨 Lady Gaga will release “Dead Dance” on September 3. pic.twitter.com/9ueheatQZt
— Pop Crave (@PopCrave) August 29, 2025