La7: la mossa di telemercato che ha lasciato tutti a bocca aperta

04 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

telemercato la7

Il telemercato della scorsa estate ci ha abituato a molti colpi di scena (Mediaset ha detto addio a Barbara d’Urso dopo quindici anni di Pomeriggio Cinque affidandolo a Myrta Merlino; la Rai ha salutato Fabio Fazio e il suo storico Che Tempo Che Fa; Bianca Berlinguer dopo trent’anni ha lasciato Rai3 per Rete4…solo per dirne alcuni), ma quest’ultima mossa di La7 non se l’aspettava nessuno. Secondo quanto riportato da Libero, infatti, il canale di Urbano Cairo avrebbe acquistato i diritti per produrre uno storico quiz di Canale 5, Chi Vuole Essere Milionario.

Giuseppe Candela di Dagospia, dopo aver letto la notizia, ha chiamato i suoi colleghi di Libero e ha chiesto spiegazioni. “Il quotidiano Libero annuncia lo sbarco di Fedez nel preserale di La7 a inizio 2024 (al posto di Lingo e serie in replica) con Chi vuol essere milionario?, format condotto per anni da Scotti. Ho chiesto conferme, la risposta di La7: “Nessun commento”. Quindi non smentiscono“. Lo stesso lo ha fatto Mattia Buonocore di DavideMaggio.it che ha precisato: “Non è ancora ufficiale anche se possiamo confermavi che è cosa praticamente fatta. Per la partenza si pensa ad inizio gennaio o dopo Sanremo. La7 dice così addio a Lingo alzando l’asticella (e aprendo il portafoglio) con uno dei format, ancora oggi, più adattati al mondo e che nelle sue puntate più fortunate ha superato il 30% di share”.

Telemercato, il 2024 si apre con una grossa novità

Una mossa di telemercato che ha lasciato tutti a bocca aperta in primis per il passaggio a La7 di uno storico quiz di Mediaset e poi per la scelta del conduttore. Al contrario di altri quiz, infatti, Chi Vuol Essere Milionario è un programma molto istituzionale e non lascia molto campo al “cazzeggio” come invece possono permettersi quiz come L’Eredità, Avanti Un Altro, Affari Tuoi o Reazione A Catena.

Sarà Fedez, quindi, il nuovo erede di Gerry Scotti.
Azz.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!