L’Eredità, la Rai non ha firmato (ancora) il rinnovo e il quiz potrebbe migrare altrove

31 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

l'eredità

La Rai potrebbe perdersi uno dei quiz di punta del preserale di Rai1: L’Eredità.

In onda ininterrottamente dal 2002, L’Eredità è stata condotta nel corso di questi due decenni da Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Ora passerà in mano a Pino Insegno, nome che la società di produzione mal digerirebbe. Parola di DavideMaggio.it.

“Quello che starebbe accadendo è davvero clamoroso. Il programma leader del daytime della televisione italiana potrebbe migrare altrove. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che sarebbe in atto una sorprendente manovra per portare L’Eredità fuori dalla Rai. La casa di produzione Banijay starebbe proponendo il più longevo game show italiano al ‘miglior offerente’”.

Il portale televisivo ha poi scritto:

“Il trasloco potrebbe avvenire addirittura subito. Pare, infatti, che la Rai non abbia ancora firmato l’opzione per la prossima edizione. Un ‘cavillo’ che permetterebbe a L’Eredità di essere trasmessa su una rete di un altro editore. Si mormora anche che Bassetti non gradirebbe nemmeno l’avvicendamento alla conduzione, deciso dalla Rai che ha sostituito Flavio Insinna con Pino Insegno (che per Banijay e Rai2 conduce Il Mercante in Fiera)”.

E ancora:

“La casa di produzione ha già dovuto ‘digerire’ la diminuzione del numero di puntate dovuto all’allungamento di Reazione a Catena. La partenza della nuova edizione del game show è stata annunciata per l’1 gennaio 2024. Su Rai Casting è anche partita la caccia alla nuova Professoressa, che sostituirà Samira Lui”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!