La Talpa, Maria De Filippi conferma di star lavorando alla nuova edizione

12 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maria de filippi la talpa

La Talpa sta per tornare con una nuova edizione e questa volta a confermarlo è stata proprio Maria De Filippi fra le pagine del settimanale Oggi. Queen Mary, intervistata da Alberto Dandolo, ha precisato di non aver acquistato i diritti del reality ma di starci lavorando “con delle idee”.

“Ne approfitto per chiarire una notizia che non è stata riportata con correttezza. I diritti di questo programma non li ha comprati la mia società di produzione ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format. Siamo ancora a una fase embrionale del progetto”.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato PierSilvio Berlusconi aveva dichiarato:

“Sì, La Talpa tornerà in onda è ufficiale. Ci lavorerà tutta la nostra squadra di Maria. Ovviamente il formato base è quello ma sarà molto modernizzato. Una formula innovativa. La conduzione ci sarà. Parliamo di un prime time di Canale 5, fatto insieme a Fascino e a Maria De Filippi. La conduttrice? Speriamo sia una di quelle di primo livello ma è in work in progress totale. A me piacerebbe che il conduttore fosse della squadra che già fa parte di Mediaset, ne abbiamo tanti, però non c’è niente di definito“.

Un lungo lavoro che potremmo vedere realizzato nella primavera del prossimo anno, come scritto da TvBlog: “La Talpa potrebbe andare in onda quindi sulla rete ammiraglia del Biscione nello stesso periodo in cui sarà trasmessa la nuova edizione dell’Isola dei Famosi“.

La Talpa, Maria De Filippi conferma che si farà: è toto-conduttore

Chi condurrà la nuova edizione de La Talpa? Prima della conferma si era ipotizzato un nome fra Barbara d’Urso e Federica Panicucci, anche se ora in pole position sembrerebbe esserci Silvia Toffanin. Non da escludere l’outsider Stefania Orlando che si è auto-candidata oppure la prezzemolina Belen Rodriguez. Fuori dai giochi Simona Ventura che ha categoricamente negato ogni coinvolgimento, mentre resterebbe un grosso punto interrogativo Paola Perego. Lei ha sempre confessato di voler tornare a condurre il reality, ma non è un volto Mediaset come Berlusconi avrebbe richiesto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!