Tv
La Ruota della Fortuna nominata ad Affari Tuoi: la reazione di Stefano
Anthony Festa 14/10/2025

Puntata fortunata di Affari Tuoi, ieri sera infatti Luca e Noemi hanno rifiutato l’ultima offerta del Dottore e si sono portati a casa uno dei premi più alti, dentro al loro pacco infatti c’erano 100.000 euro. Prima della vittoria però c’è stato anche spazio per un’altra battuta di Stefano De Martino sul diretto competitor, che ha poi portato una dei concorrenti a nominare La Ruota della Fortuna.
La concorrente della Campania si è presentata rivelando di essere un chirurgo: “Buonasera a tutti, io sono Marianna, vengo da Melito, un paese in provincia di Napoli, sono un chirurgo vascolare“. Stefano ha scherzato e ha chiesto alla ragazza se fosse arrivata ad Affari Tuoi dopo un provino andato male per un altro game show: “Scusi? Non ho capito! Un chirurgo?! Noi siamo passati ai laureati ai chirurgi vascolari, io direi che stiamo proprio esagerando. Secondo me questa ragazza ha fatto il provino per un altro gioco, non l’hanno presa e allora è venuta qui“.
Il chirurgo non solo ha detto di sì, ma ha citato il programma di Canale 5: “In effetti è vero, ho provato a La Ruota della Fortuna”. Stefano però ha risposto con un sorriso: “Eh vabbè, ma io lo sapevo, ero certo che era andata così“.
– “Siamo passati dai laureati ai chirurghi vascolari…ha fatto il provino per qualche altro gioco, non l’hanno presa ed è venuta quà”
• “Veramente si”
– “Quale?”
• “LA RUOTA DELLA FORTUNA”
⚰️⚰️⚰️#affarituoi pic.twitter.com/NtJ0jwlu6o— SOTER (@SonoSoter) October 13, 2025
Frecciatine a La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi.
Per due mesi Stefano De Martino ha incassato commenti taglienti e giudizi pungenti sul suo programma, ma improvvisamente la settimana scorsa ha deciso di reagire. Il conduttore napoletano si è sentito dire da Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti che Affari Tuoi è simile al gioco d’azzardo ed è vicino alla ludopatia, ma anche che è un format in cui serve solo fortuna e non cultura e per queste ragioni qualche giorno fa in una puntata ha detto: “Come sapete qui è solo questione di fortuna, noi non vogliamo abilità di nessun tipo. Siete laureati e avete dei master? A casa! Parlate italiano bene? Statevene a casa. Sapete dare le divisioni, non fate nemmeno i provini“.
In un’altra puntata Stefano è stato più specifico: “Oddio ma oggi sono tutti laureati da noi? Mi dispiace, ma questo concorrente non può partecipare. La colpa è tutta della laurea. Tranquillo, posso raccomandarlo per un altro show, mi faccia fare una telefonata. Noi qui laureati non ne vogliamo“.
Su una cosa però Gerry e Stefano vanno d’accordo, gli sfori! Ormai entrambi i programmi dell’access prime time chiudono a orari indecenti. Ieri sera De Martino ha dato la linea a Blanca alle 21:45, mentre Scotti ha chiuso alle 21:53. Ormai le prime serate Mediaset e Rai Uno iniziano alle 22:00.