Tv
La Rocca svela se si ritira da Ballando con le Stelle e chi ha preferito fra Pellegrini e Zilli
Fabiano Minacci 24/12/2024
Pasquale La Rocca nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle ha dichiarato che quella in corso sarebbe potuta essere la sua ultima edizione da ballerino televisivo. Un annuncio a sorpresa che è stato spiegato da Selvaggia Lucarelli il giorno dopo nella sua newsletter, specificando che “sarebbe un vero peccato se davvero decidesse già da ora di ritirarsi per fare il coreografo“.
A far chiarezza in queste ore è stato proprio La Rocca che, via social, ha fatto un passo indietro: “Se è vero che mi ritiro come insegnante da Ballando con le Stelle? Voglio rispondere e precisare questa domanda che mi state facendo in molti. Sabato sera è stata una serata molto emozionante in quanto dopo diverse valutazioni personali e professionali questo poteva essere il mio ultimo anno. Questo non è un addio ufficiale ma semplicemente un momento che volevo condividere con il pubblico e chi mi ha sostenuto in questi anni e che semmai fosse davvero l’ultimo renderlo speciale e indimenticabile“. Insomma, nessun ritiro e – semmai volessimo essere maligni – potremmo pensare a una carta del mazzo giocata per conquistare l’empatia del pubblico.
La Rocca fra Pellegrini e Zilli
Pasquale La Rocca è stato anche l’unico ballerino della storia di Ballando con le Stelle a ballare – in coppia, in gara – con due vip diverse: prima Nina Zilli e poi Federica Pellegrini.
“Cambiare ballerina in corsa è stato in realtà emotivamente destabilizzante in quanto tutto è successo così velocemente! Le difficoltà sono state solo per il poco tempo avuto con Federica, ma ho pianificato ogni singolo giorno affinché potessimo fare del nostro meglio“. E ancora: “Entrambe non hanno mai ballato nella loro vita e Ballando è proprio questo. Si arriva senza nessuna esperienza in questo campo e si cresce insieme. Sia Nina che Federica sono state fantastiche e abbiamo lavorato tantissimo affinché potessero brillare su quella pista“. La Rocca ha poi concluso: “Ballare con Federica è stato un onore immenso, una vera campionessa, una persona che non ha ceduto di fronte a tutte le difficoltà. Una persona che è riuscita a motivarmi ancora di più regalandomi una carica fuori dal normale. Una donna splendida e molto talentuosa!“.
Visualizza questo post su Instagram