La Rai mette i bastoni fra le ruote a Fazio che replica stizzito

04 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Rai Fazio

Il rapporto fra la Rai e Fabio Fazio non si è concluso nel migliore dei modi.

Dopo la guerra per le pagine social di Che Tempo Che Fa (che il conduttore ha dovuto ricreare da capo), ieri pomeriggio il Festival di Sanremo ha diramato un nuovo regolamento che vedrà penalizzata proprio la trasmissione di Fabio Fazio. Questo perché dall’annuncio dei Big al Tg1 fino al giorno dopo la finale del Festival di Sanremo, tutti i cantanti coinvolti non possono presenziare in nessun canale che non sia di proprietà della Rai.

Non a caso l’ospitata di Mahmood sul Nove è stata annullata. Diverso, invece, il caso di Rose Villain che ieri pomeriggio era ad Amici: questo perché la puntata era registrata.

Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non veniva” – ha detto Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Ovviamente il siparietto con Luciana Littizzetto non è potuto mancare.

– Ma non doveva esserci Mahmood?
– Sì. Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non poteva venire per delle nuove regole.
– Quindi non verrà neanche il vincitore da noi?
– Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina.
– Apposta?
– Noi abbiamo sempre avuto il vincitore. La circolare dice che per due giorni dopo il Festival, potranno andare solo nei programmi Rai. Ci dispiace per Mahmood, per tutto il pubblico che lo aspettava.

Livello di rancore: Rai.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!