Ascolti 15 ottobre, quanto ha fatto il debutto di Che Tempo Che Fa
16 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Parliamo di ascolti. Ieri sera, domenica 15 ottobre, è finalmente tornato Che Tempo Che Fa in esclusiva su Nove (e per l’occasione del debutto anche su tutti gli altri canali del gruppo Warner Bros Discovery).
La prima puntata con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ha totalizzato 2.100.000 telespettatori pari al 10,5% di share. Un record per canale Nove.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dalle 22.23 alle 0.11, è stato visto da 1.122.000 telespettatori pari all’8.2% (Che Tempo Che Fa – L’Importante è Finire della durata di 4 minuti: 516.000 – 7.8%). In totale considerando il simulcast su tutte le reti free del gruppo Warner Bros. Discovery il programma di Fabio Fazio ha ottenuto 2.005.000 spettatori con il 10.79%.
Ascolti che hanno soddisfatto la rete e soprattutto Fabio Fazio che, come dichiarato nel corso di un’intervista a Il Corriere della Sera, ha dichiarato di non pensare troppo agli ascolti, ma di voler raddoppiare lo share che usualmente ottiene il canale Nove la domenica sera. “Il paragone con i dati d’ascolti di Rai3 è impossibile” – ha dichiarato Fazio al CorSera – “Discovery la domenica sera è attorno al 2%. Mi piacerebbe raddoppiare“.
Vi è piaciuta la prima puntata di #CTCF sul @NOVE?
Noi vi aspettiamo già domenica prossima alle 19.30, intanto vi regaliamo il 1° backstage della stagione 🔥 pic.twitter.com/oU5LIkbjNt
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 15, 2023
Grazie di cuore per averci seguito con tanto affetto ♥️#CTCF pic.twitter.com/U0fxuPmvQr
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 15, 2023