Tv
La Rai approva la d’Urso a Ballando: “Sarà un’edizione molto forte”
Anthony Festa 04/07/2025

Giornata di grandi novità per le regine della tv, Simona Ventura torna in maniera stabile a Mediaset con la conduzione del Grande Fratello versione nip e per Barbara d’Urso sembra si apriranno davvero le porte della Rai. Per molti anni Milly Carlucci ha corteggiato Carmelita per farla sbarcare a Ballando Con le Stelle nelle vesti di ballerina per una notte e nella scorsa stagione c’è riuscita. Adesso però Milly vuole portare a tutti i costi la d’Urso nel cast della nuova edizione del suo show del sabato sera (sfidando dei veti?), il corteggiamento è serrato, ma lei ai microfoni di Superguida Tv non si è sbilanciata molto: “Si dicono molte cose, a noi fa piacere che voi parliate, continuate pure“. Eppure qualcosa bolle davvero in pentola.
Barbara d’Urso verso Ballando Con le Stelle, alla Rai piace l’idea.
Ormai non è più solo una suggestione o un rumor, è praticamente sicuro che la Carlucci e la d’Urso siano in contatto per la nuova edizione di Ballando Con le Stelle. Da Affari Italiani hanno fatto sapere che gli addetti ai lavori hanno assicurato che la prossima stagione del programma “sarà molto forte“, con concorrenti davvero di peso.
Secondo il noto portale, in queste settimane gli scambi tra Milly e Barbara si sono fatti più frequenti e sarebbero stati coinvolti i vertici della tv pubblica, tanto che “stavolta le probabilità che Barbara D’Urso entri a far parte del cast di concorrenti dell’edizione del ventennale di Ballando con le stelle appaiono maggiori del passato“.
Barbara nelle vesti di concorrente di Ballando non è un’idea che piace solo alla Carlucci, secondo Affari Italiani anche parte della Rai è d’accordo e approva: “Alla parte editoriale dell’azienda l’idea piace e se son rose, come si dice, fioriranno“.
Inoltre una presenza in tv sull’ammiraglia della tv pubblica per dieci prime serate al sabato sera sarebbe un bel trampolino per un ritorno stabile alla conduzione, magari proprio di quel programma in stile Carramba Che Sorpresa, di cui ha parlato proprio Barbara pochi giorni fa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Milly non ha paura e sfida l’ipotetico veto.
Sono in corso contatti tra Milly Carlucci e Barbara D’Urso affinché Barbara entri nel cast di #BallandoConLeStelle 2025.
Stavolta il corteggiamento è più serrato del solito e alla parte editoriale della Rai l’idea piace.(Hit) pic.twitter.com/Wqd59tmJAs
— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 4, 2025