Tv
La moglie di Giarrusso non esclude una querela: “Quali sono i reati commessi”, parla anche un ex naufrago
Fabiano Minacci 20/06/2025

Il violento scontro fisico fra Omar Fantini e Dino Giarrusso durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi ha molto scosso Sara Garreffa, moglie dell’ex politico, che a FanPage ha confessato che ci sono gli estremi per una querela e che valuterà se farla o no. “Credo che in puntata siano stati superati dei limiti e, di questo, sono abbastanza sconcertata“, ha detto.
Come abbiamo visto nel video, infatti, si può notare come Giarrusso per cercare di bloccare i suoi avversari gli sale sulle spalle buttandoli così sott’acqua. Quando questo lo ha fatto a Fantini, il naufrago ha risposto prendendolo per i capelli e minacciandolo. “La denuncia? Sarà una valutazione che faremo e valuteremo insieme, ci sono sicuramente gli estremi per poterla sporgere data la rilevanza penale delle azioni di Omar, ma al momento non mi sbilancio. Sicuramente valuteremo questa eventualità“, ha dichiarato la moglie.
La ricostruzione di Garreffa è corretta: prima Dino ha placcato Omar “come accade in tutti gli sport di contatto, non lo stava puntando e non voleva fargli del male” e solo in un secondo momento Dino ha placcato Cristina. “È stato Omar che l’ha preso a pugni, gli ha tirato i capelli e lo ha minacciato di morte, tirando poi in ballo in malafede la violenza sulle donne per giustificarsi, quando si è visto benissimo che la sua aggressione è avvenuta prima del fallo su Plevani. Ha strumentalizzato un argomento sensibile per accattivarsi i favori del pubblico, il suo comportamento è stato riprovevole. I reati di cui potrebbe essere accusato sono quelli di minacce, percosse e diffamazione. Mi fa male che le sue azioni e quelle di mio marito siano state messe sullo stesso piano, non è corretto“.
La moglie di Giarrusso valuta querele, l’ex naufrago Benigno si lamenta sui social
A dire la sua su questa pagina televisiva è stato anche Francesco Benigno che – nel corso della passata edizione de L’Isola dei Famosi – è stato squalificato per essersi avvicinato in modo concitato con un bastone al modello Artur Dainese. “Ieri sera nella puntata de L’Isola Degli Scontrosi, pugni schiaffi e tentativi di strozzare l’altro, e minacce di morte non sono bastate per squalificare Dino e Omar e sapete perché? Non avevano il legnetto in mano“. La polemica non si placa, neanche a dodici mesi di distanza.

Dino Giarrusso e sua moglie Sara