Tv
La Corrida, Amadeus in diretta cita Teo Mammucari e Francesca Fagnani
Anthony Festa 11/12/2024
Il caso dell’intervista interrotta di Teo Mammucari a Belve non solo ha fatto il giro del web ed è stato discusso in diverse trasmissioni Rai, ma è sbarcato addirittura sul Nove. Nell’ultima puntata de La Corrida il signor Paolo è entrato in scena e Amadeus l’ha subito accolto: “Benvenuto signor Paolo“. L’uomo ha interrotto il conduttore chiedendo che gli fosse dato del tu e Amadeus ha spiegato: “Ah solo Paolo? No vabbè, ma io do sempre del lei ai concorrenti. Ci dobbiamo dare del tu?“. Il concorrente però poi è sembrato confuso: “Solo Paolo? Del tu? No, del tu no“. A quel punto Amadeus ha citato il botta e risposta tra Mammucari e la Fagnani: “Ok vada con il lei, io di solito do del lei. Che facciamo come la Fagnani e Mammucari? Proprio no dai“. Orchesta e pubblico sono scoppiati a ridere ed hanno fatto un applauso alla citazione trash.
Anche Ama è un fan di Belve!
Amadeus: “Eh, io di solito do del Lei. Ci diamo del tu…”
Paolo: “No… mi dia del Lei…”
Amadeus: “E che facciamo? Teo Mammucari con la Fagnani ieri sera?”Ama che ha guardato Belve 💀✈#LaCorridapic.twitter.com/NytJmNST1G
— Våle 🐍🦋🌪; storie brevi 🐈⬛🐈⬛ (@winxpower_) December 11, 2024
Amadeus, le parole prima del debutto de La Corrida.
“Da bambino ascoltavo La Corrida di Corrado alla radio. Ora io la riprendo sul Nove da lunedì 4 novembre, rigorosamente in diretta, ma con Lorenzo Suraci (presidente di Rtl 102.5) abbiamo avuto un’idea: perché non la trasmettiamo anche in diretta su 102.5? Questa è la proposta che faccio a Warner Bros Discovery. Devo dire che sono molto emozionato perché sono sempre stato un grande fan di questa trasmissione storica.
Questo per me è un programma che appartiene alla storia della televisione, in particolare di quella generalista. Portarlo sul Nove è un triplo salto mortale. L’idea di riprenderlo ce l’avevo già da 3-4 anni e ne avevo parlato con Marina Donato, moglie di Corrado. Cosa vedrete? Ci saranno persone che fanno mestieri normali, ma hanno un desiderio enorme di potersi esibire davanti a un pubblico, facendo qualcosa che per loro è gratificante. Sono tutti veri, vengono e sono consapevoli che il pubblico, unico giudice, può massacrarli. Ci saranno 400 persone nel pubblico. Avremo cantanti, ballerini, comici. Con tutte le persone che si sono proposte potremmo fare altre 8 puntate, oltre a quelle già previste”.