Tv
La bugia di Marco Liorni detta alla vigilia di Ora O Mai Più
Fabiano Minacci 10/01/2025
Ora O Mai Più sta per tornare con la terza edizione dopo ben sei anni di pausa e le attenzioni sono tutte rivolte sul nuovo cast di concorrenti, sui loro coach e sul conduttore Marco Liorni (che ha detto una bugia, ma su questo ci arriveremo dopo).
“Io troppo buono per questo format? Perché? Se c’è uno scontro deve esplodere, nell’esplosione c’è la verità” – ha dichiarato il conduttore a Sorrisi – “Il giudizio dei maestri fa parte del gioco, l’importante è che, al di là della nota sbagliata e dell’aspetto tecnico, serva ad aiutare il concorrente nel trovare qualcosa di più“. […] “Ci sono due momenti. C’è quello con il palco e con il pubblico, c’è l’esibizione e il momento della gioia. E poi ti giri e c’è il giudizio, l’aspetto talk: i maestri possono avere opinioni diverse sulle esibizioni, confrontarsi, metterci una piccola cattiveria, ma costruttiva, senza fare sconti“. […] “I maestri saranno molto schietti perché l’obiettivo è quello di ritrovare qualcosa che il concorrente forse non sa neanche di avere“.
Al medesimo settimanale, Marco Liorni ha poi aggiunto: “Se gli abbinamenti tra maestri e concorrenti sono già pronti? Sì, ma non li sanno né i maestri né i concorrenti, li sveleremo nella prima puntata. Saranno davvero stuzzicanti“. Tutto molto bello, peccato che questa si tratti di una…bugia.
La bugia di Marco Liorni detta alla vigilia di Ora O Mai Più
Una bugia che ha smascherato – inconsapevolmente – proprio una protagonista del programma: Donatella Rettore. La cantante, oltre ad aver parlato senza cognizione di causa di mondo LGBT+, a Gay.it ha anche fatto uno spoiler su Ora O Mai Più rivelando di conoscere già il proprio abbinamento. “Ho una cantante brava, è Carlotta“. E non solo conosce l’abbinamento, ma anche la canzone che canteranno. “Ti anticipo che la prima canzone che faremo è Chimica perché voglio vincere almeno la prima puntata. Lei canta sul serio, insegna nella scuola di Mogol, è bravissima, è sposata con Giuseppe Anastasi, autore dei primi successi di Arisa. Questa volta mi danno un fucile carico, non una baionetta spuntata . Cercherò di farla cantare il più possibile, di mettere davanti lei perché questa è una gara e non ci tengo a perdere come l’ultima volta“.
Dopo essere stata la maestra di Donatella Milani con accesi confronti, nella nuova edizione di #OraOMaiPiù Donatella Rettore sarà la coach di Carlotta che negli anni 2000 spopolò con la hit “Frena”.
«È bravissima e cercherò di farle fare una bella figura. Magari un feat insieme» pic.twitter.com/qzGdxV2jAV
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 9, 2025