Tv

La Bambola di Madonna, a La Volta Buona la criticano: “Orrenda!”

Fabiano Minacci 09/01/2026

article-post

La Bambola di Madonna continua a far discutere e i salotti televisivi ci vanno a nozze: ieri pomeriggio ne hanno parlato a La Vita In Diretta, mentre oggi è toccato a La Volta Buona. Nella puntata odierna, infatti, Caterina Balivo ha fatto sentire la cover ai suoi ospiti, dopotutto non capita tutti i giorni che una star mondiale canti una canzone del repertorio italiano, giusto? Purtroppo però, anche in questo caso, i giudizi sono stati tutti negativi.

Proprio come Roberto Alessi che da Alberto Matano ha massacrato la canzone, anche gli ospiti di Caterina Balivo hanno bocciato La Bambola di Madonna. Pino Insegno ha detto che la Ciccone in quella canzone è stata “calante“, Andrea Laffranchi ha detto che ha inciso una “versione da dark room“, qualsiasi cosa voglia dire. Pamela Prati, invece, ha detto che fra le due versioni non c’è paragone e che “l’interpretazione di Patty rimarrà unica perché Patty è Patty“. Più duro nel giudizio è stato Guillermo Mariotto. “Questa canzone è orrenda, un po’ come quando gli americani mettono la panna nella carbonara, pure Madonna poi ha una certa età ormai“.

La Bambola di Madonna: “Non si può sentire, terribile”

Le parole di Insegno, Laffranchi, Prati e Mariotto sembrano pure belle in confronto a quelle usate usate da Alessi ospite da Matano. “Come distruggere una bellissima canzone della nostra storia” – ha detto – “La canzone originale è bellissima, ma questa di Madonna non si può sentire, è terribile come la fa. Io sono un madonnaro puro, eh, sono un fan“.

Nel dubbio, stream La Bambola di Madonna!

Madonna e Patty Pravo, il loro rapporto virtuale

Ci siamo conosciute su Instagram, a dire il vero mi ha cercata lei. Chattiamo spesso, ci raccontiamo le nostre vite e avremmo voglia di incontrarci e devo dire che sarebbe bellissimo“.

Potrebbe interessarti anche