L’Isola dei Famosi al 19% di share: “Troppo poco, visto i costi, per ottenere la riconferma”

14 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

L'Isola dei Famosi Ilary Blasi Nicola Savino Vladimir Luxuria

La 23esima puntata de L’Isola dei Famosi si è chiusa con una media del 19% di share e 2.246.000 telespettatori. Numeri lievemente calati rispetto ad una settimana fa nonostante le altre reti siano in vacanza e su Rai1 è stato trasmesso uno speciale di Porta a Porta che ha totalizzato un misero 7%.

Questi numeri secondo Giuseppe Candela non garantirebbero al reality show una sicura riconferma, soprattutto “visto i costi”.

“L’Isola dei Famosi ferma al 19% con Rai1 al 7% e le altre reti in vacanza. Con chiusura notturna e “nuovo” share. Davvero troppo poco, visti i costi, per ottenere la riconferma. #IsoladeiFamosi”.

L’Isola dei Famosi nel 2023? Mediaset ha già acquistato i diritti

A parlare di non riconferma è stato anche ThePipol, mentre TvBlog ha confermato che Mediaset ha già acquistato i diritti per fare un’altra edizione de L’Isola dei Famosi.

“Quella attualmente in onda è la prima delle due edizioni, la prossima sarebbe la seconda ed ultima dell’accordo in essere fra Mediaset e Banijay per la trasmissione di questo programma. Nonostante alcuni voci circolate sul web che dicono che Mediaset non avrebbe intenzione di mandare in onda l’Isola dei Famosi il prossimo anno, ci sentiamo in grado di confermare ciò che abbiamo scritto tempo fa. Ovvero che Mediaset ha un altro anno di contratto con Banijay per la realizzazione de L’Isola dei Famosi”.

Ovviamente l’acquisto dei diritti non garantisce la messa in onda del prodotto. Quel che è certo è che se nel 2023 L’Isola dei Famosi dovesse fare il suo comeback, potrebbe tornare solo sulle reti Mediaset. Ovviamente rivorrei Ilary-Nicola-Vladimir, queso trio insieme funziona e piace praticamente a tutti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!