L’Isola dei Famosi anche nel 2023? Il retroscena sui diritti Mediaset ed altri acquirenti

08 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Tensioni tra Alvin e Ilary

L’Isola dei Famosi tornerà anche nel 2023? Qualche giorno il portale ThePipolTv ha parlato di un mancato interesse da parte di Mediaset di rinnovare il reality.

“Quella che sta per concludersi questo mese su Canale 5 potrebbe essere davvero l’ultima stagione per L’Isola dei Famosi targata Mediaset. Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione”.

Una voce che oggi TvBlog ha in qualche modo rettificato sottolineando come Mediaset abbia già acquistato in passato i diritti per produrre L’Isola dei Famosi fino al 2023. Con l’arrivo di Ilary Blasi alla conduzione l’accordo fra Mediaset e Banijay – società che produce il reality – era stato rinnovato per altre due edizioni. La prima è quella che è attualmente in onda.

“Quella attualmente in onda è la prima delle due edizioni, la prossima sarebbe la seconda ed ultima dell’accordo in essere fra Mediaset e Banijay per la trasmissione di questo programma. Nonostante alcuni voci circolate sul web che dicono che Mediaset non avrebbe intenzione di mandare in onda l’Isola dei Famosi il prossimo anno, ci sentiamo in grado di confermare ciò che abbiamo scritto tempo fa. Ovvero che Mediaset ha un altro anno di contratto con Banijay per la realizzazione de L’Isola dei Famosi”.

L’Isola dei Famosi: se Mediaset non vuole rifarla ci sono già altri acquirenti interessati

Sempre su TvBlog si legge:

“Per altro appare piuttosto strano che un’azienda che decide di prolungare questo programma, poi decida subito dopo di chiuderlo un anno prima rispetto alla naturale conclusione dell’accordo con la società che ne detiene i diritti. Detto questo, potrebbe pure capitare che Mediaset decida di non produrre più l’Isola dei Famosi il prossimo anno, pagando comunque visto il contratto in essere. In questo caso Banijay avrebbe già dietro alla porta degli acquirenti che sarebbero interessati a produrre e mandare in onda questo reality prossimamente. Inutile fare i nomi delle società in questione, sono sotto gli occhi di tutti”.

Insomma, nel bene o nel male, ma questo reality non morirà. Se tutto va come deve andare Ilary Blasi tornerà a condurlo anche il prossimo anno, se invece Mediaset dovesse decidere di rescindere il contratto, Banijay avrebbe già trovato altri acquirenti interessati al format.

ascolti isola dei famosi

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!