Celeb

Kim Kardashian sui problemi di Kanye: “Cosa era arrivato a fare”

Anthony Festa 16/10/2025

article-post

La relazione tra Kanye West e Kim Kardashian è durata a lungo, i due si sono conosciuti nei primi anni 00, ma sono diventati solo buoni amici, poi nel 2012 si sono fidanzati e nel 2014 hanno celebrato le nozze in Italia, a Firenze. Per molto tempo i media hanno parlato di crisi, tradimenti, dei problemi mentali di lui, l’imprenditrice è anche stata vista in più occasioni mentre piangeva e nel 2022 è arrivato il divorzio. Il rapper ha continuato a perseguitare la sua ex anche dopo la separazione e nel 2022 ha avuto degli sfoghi pubblici, quando ha scoperto della storia tra quella che era stata sua moglie e Pete Davidson.

A distanza di anni dal divorzio, ieri Kim Kardashian ha parlato dei problemi con Kanye nel podcast di Alex Cooper, Call Her Daddy: “La nostra era una relazione tossica. A un certo punto, quando si invecchia, non si riesce più a tollerare quello schifo. Ora mi rendo conto di tante cose ma per molto tempo sono stata indulgente perché ho il problema di ricordare solo le cose belle. Come si comparta con i nostri figli? Ogni volta che li chiama e chiede di loro, spesso sono passati un paio di mesi dall’ultima volta che abbiamo avuto sue notizie, ma ci sono abituati e non sono troppo tristi per questo. Hanno sempre saputo che il padre è spesso in viaggio per tournée o altro, e che ama vivere in Paesi diversi, quindi lo gestiamo abbastanza bene. La co-genitorialità con lui però non è facile“.

Kim Kardashian sui problemi mentali di Kanye West.

Tra il 2016 e il 2017 Kanye West è stato ricoverato più volte per problemi psichiatrici, nel 2018 gli è stato diagnosticato il disturbo bipolare e dal 2020 ha iniziato a soffrire di episodi maniacali e depressivi: “Con il tempo le crisi e gli episodi più gravi sono aumentati. – ha continuato la madre di North West – La gente può dire che c’erano dei segnali e che magari io non ci ho fatto caso. E penso che quando chi hai accanto ha la sua prima crisi, i primi crolli mentali, sia normale voler essere di supporto e aiutarlo a capire cosa non funziona. Ma penso anche che, quando qualcuno non è disposto a fare dei cambiamenti che sarebbero sani, diventa davvero difficile continuare una relazione che diventa tossica. Il punto di rottura, la goccia che ha fatto traboccare il vaso?“.

Kim Kardashian ha spiegato che non c’è stato un singolo episodio che le ha fatto prendere la decisione di divorziare, ma era il quadro generale ad essere diventato insostenibile. La star ha raccontato di come ormai la situazione era fuori controllo, tanto che Kim Kardashian si è sentita in pericolo.

“Ci sono state tante cose che non riuscivo più a sopportare, ha fatto molte cose. Non mi piaceva l’idea di stare con qualcuno che parlasse male dei miei figli, di mia nonna, delle mie zie. Se una persona prova certi sentimenti, allora non dovremmo stare insieme e poi esponeva pubblicamente tante cose private, non mi sentivo più al sicuro, anche emotivamente, e persino finanziariamente, perché aveva queste idee strane e gestiva i soldi in modo imprevedibile. Ad esempio, io tornavo a casa e avevamo cinque Lamborghini e poi un giorno tornavo e non c’erano più. Io dicevo: “Aspetta, dove sono finite tutte le nostre macchine? Anche la mia nuova macchina?” E mi rispondevano: “Ah, le ha regalate a tutti i suoi amici”. E io rispondevo: “Ok… va bene.” Poi succedeva di nuovo: avevamo altre cinque Lamborghini e poi sparivano tutte di nuovo. Io ai suoi amici dicevo che se le potevano tenere, non chiedevo indietro le auto, ma la situazione non poteva andare avanti così. Non sapevo mai cosa aspettarmi quando mi svegliavo la mattina e questa è una sensazione davvero inquietante”.

Potrebbe interessarti anche