Kesha cita Jeffrey Dahmer in Cannibal ed esplode la polemica dopo 12 anni: parla la madre e spiega perché

09 Ott 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Kesha Jeffrey Dahmer

Era il 2010 quando Kesha, nel pieno boom della sua carriera, ha pubblicato l’album Cannibal anticipato dall’omonimo singolo. Brano in cui viene citato Jeffrey Dahmer, il seriel killer che del cannibalismo ha fatto la sua firma distintiva.

“Use your finger to stir my tea /
And for dessert I’ll suck you teeth /
Be too sweet and you’ll be a goner /
Yeah, I’ll pull a Jeffrey Dahmer”.

Una citazione che è passata inosservata fino ad oggi. Fino ad oggi, appunto. Questo perché su Netflix è spopolata la serie di Ryan Murphy Monster: The Jeffrey Dahmer Story in cui viene mostrata la vita e gli omicidi dello spietato serial killer. Il pubblico ha così potuto empatizzare con le famiglie delle vittime e per questo hanno chiesto a Kesha di non cantare più quella parte di canzone per rispetto loro.

Tutte le vittime sono morte oltre trent’anni fa e Cannibal è uscita nel 2010 ma beh, chi siamo noi per giudicare la sensibilità altrui? A tal proposito però la mamma di Kesha è intervenuta con un video su TikTok.

“Vi dò un po’ di informazioni su Cannibal di mia figlia, ovviamente tutte le opinioni sono valide, vi dò solo più informazioni a riguardo”. – Ha scritto – “L’intero testo di Jeffrey Dahmer in ‘Cannibal’ è una grande controversia in questo momento. Ho pensato di dire solo alcune cose al riguardo perché quella era la mia battuta che ho scritto in ‘Cannibal’.

All’epoca, Kesha e l’altro scrittore erano troppo giovani per sapere chi fosse Jeffrey Dahmer. Letteralmente il modo in cui è successo è che ho questo programma in rima chiamato MasterWriter per cantautori. Stavamo cercando una rima per ‘goner’. Alla fine delle rime più ampie c’era “Jeffrey Dahmer”. E io ero tipo, ‘Oh mio Dio, questo è il testo perfetto’. Non volevo essere insensibile né ferire nessuna famiglia che a causa di Dahmer ha preso un proprio caro. A quel tempo era una canzone scritta sulla vita di mia figlia, non parla davvero di cannibalismo. Cannibal era solo un titolo’.

E ancora: “Jeffrey Dahmer fa solo parte della nostra cultura, molti hanno parlato di lui“.

@pebesebert Some context on the lyric that’s bothering people 12 years later. All opinions are valid. Not meant to shut anyone down, just more info #jeffreydahmer #kesha #cannibal #dahmer ♬ Cannibal – Ke$ha

Alla luce di ciò mi sembra un ottimo motivo per riascoltarci Cannibal.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!