logo

Tv

Kekko dei Modà contro la presenza di Tony Effe a Sanremo: “Non lo avrei invitato”

Fabiano Minacci 04/01/2025

article-post

La presenza di Tony Effe nel cast del prossimo Festival di Sanremo ha già alzato più di un polverone e ormai tutti parlano di lui, anche quelli più insospettabili. Lo ha fatto Simone Cristicchi (che sarà in gara col brano Quando Sarai Piccola) e lo ha fatto anche Kekko Silvestre che con i Modà sarà in gara col brano Non Ti Dimentico.

Se però Simone Cristicchi è parso tranquillo: “All’inizio ero un po’ preoccupato per i messaggi che poteva veicolare. Ma la verità è che loro ascoltano lui, come ascoltano altri: non necessariamente vi è spirito di emulazione per il solo fatto di avere questo o quel rapper nella propria playlist“; Kekko dei Modà si è detto preoccupato e contrariato dalla sua presenza. Lo ha dichiarato a Repubblica.

Kekko dei Modà contro la presenza di Tony Effe a Sanremo: “Non lo avrei invitato”

Oggi nelle canzoni sento volgarità, cattiveria, la donna è trattata come un oggetto. Devi farla sentire importante, perché lo è. Viene mia figlia Gioia, 13 anni, e mi parla di robe strane: papà cosa significa ‘Se mi guardo allo specchio mi viene duro/ Lei ti salta sul c4zzo come un canguro’?  Non si tratta di essere puritani ma rispettosi. Non avrei invitato chiunque parla delle donne in modo sconsiderato. Ero in macchina con Gioia e un’amichetta, fan di Tony Effe. Chiedevo: ‘Cosa ti piace? Parla delle donne come se fossero cacche di cane sul marciapiede, vorresti essere considerata così?’ Non si tratta di colpevolizzare Tony Effe, ma della responsabilità di essere cantautore. Non c’entrano le parolacce, anche Ghali ne dice qualcuna, ma ha la capacità di comunicare cose meravigliose. Vasco Rossi ti fa tremare il cuore. Invece troppa roba in giro porta i giovani a pensare che le donne possano esser maltrattate“.

Manca un mese al ritorno del Festival di Sanremo e ci sono già le prime scaramucce fra big. Amiamo vederlo.

Potrebbe interessarti anche