Pop

JLo come Shakira, canzone sull’ex Ben Affleck: “Sto meglio ora”

Anthony Festa 05/07/2025

article-post

Il 2024 è un anno da dimenticare per Jennifer Lopez, tra il flop del disco This Is Me… Now, il disastro del docufilm La Più Grande Storia d’Amore Mai Raccontata, il tour cancellato e il divorzio da Ben Affleck, ma adesso la star è pronta a rimettere insieme i pezzi e tornare più forte di prima.

JLo tra pochi giorni partirà con il suo Up All Night Live in 2025 per diverse date tra Europa, Africa e Asia (con due date in Italia, a Lucca e in Costa Smeralda) e per celebrare questo nuovo tour ha anche organizzato un party esclusivo a Los Angeles con un ristretto gruppo di fan, ai quali ha fatto ascoltare sei nuovi brani.

JLo e le sue nuove canzoni, una è per Ben Affleck.

Dopo Dear Ben, Dear Ben part II, Midnight Trip to Vegas, This Is Me… Now e Rebound, la Lopez ha registrato un altro brano per il suo ex. Non solo, Jennifer ha anche firmato cinque pezzi tutti da ballare e che faranno parte del suo nuovo disco, in uscita nei prossimi mesi.

Uno dei fan presenti all’evento ha descritto un brano che JLo gli ha fatto ascoltare: “Wreckage of You parla del suo momento più difficile e della separazione. Diciamo che è una ballata pop che lei stessa ci ha detto di aver scritto e registrato due settimane fa. Ha detto che era a letto dopo una lunga giornata di prove del tour quando le è venuta l’idea della canzone. Ha raccontato di come l’anno scorso sia stato un periodo molto difficile per lei, sia a livello personale che professionale. Ha dovuto cancellare il tour e concentrarsi su se stessa. Un anno dopo, lei si sente meglio ed è più forte che mai, così ha voluto scrivere una canzone su come uscire molto più forte di prima da una brutta situazione. Nel brano parla di macerie e distruzione, ma non la sua, infatti nel ritornello dice ‘sono più forte dopo le macerie che hai lasciato’. Si tratta di una canzone molto emozionante e motivante che parla di come abbandonare una relazione che ti fa soffrire e uscirne come persone più forti“.

Un altro fan ha aggiunto: “Racconta come ci si può rialzare senza darsi colpe inutili. Questa è una bella ballata, ma il testo non fa sconti, non aspettatevi parole d’amore o di autocommiserazione, non ne troverete in questa canzone“. Niente di nuovo, una fonte qualche mese fa ci aveva avvisati che Jennifer avrebbe pubblicato un album con alcune tracce dedicate al suo ex e alla loro rottura.

Al party Jennifer ha fatto sentire anche “Up All Night”, “Regular”, “Free”, “Save Me Tonight” e “Birthday”, pezzi che sono stati definiti allegri, up tempo e molto orecchiabili. Riuscirà la popstar americana a risollevarsi dopo l’ultimo flop discografico? Sicuramente facciamo tutti il tifo per lei.

Potrebbe interessarti anche