News
Jessie J: “Mi hanno diagnosticato il cancro”
Anthony Festa 04/06/2025

Dopo diversi anni di assenza dalle scene Jessie J il mese scorso è tornata e ha rilasciato due nuovi singoli, No Secrets e Living My Best Life, i primi da artista indipendente (dopo aver reciso il contratto che la legava alla Republic Records dall’inizio della sua carriera). Ieri sera l’artista di Price Tag e Domino è apparsa sui social, ma non per un annuncio inerente alla sua carriera o per svelare i suoi piani professionali per il futuro, la 37enne infatti ha rivelato di avere un cancro al seno in fase iniziale. Jessie J ha spiegato che anche se il tumore è stato preso in tempo, è comunque una situazione dolorosa, ma risolvibile, presto infatti l’artista inglese si prenderà una pausa, si opererà e poi tornerà con delle nuove canzoni che ha già registrato.
Jessie J shares she’s been diagnosed with early breast cancer:
“I’m not processing it because I’m working so hard. I also know how much sharing in the past has helped me with other people giving me their love and support and also their own stories. I’m an open book.” pic.twitter.com/zfo5wcPVbE
— Pop Crave (@PopCrave) June 4, 2025
Jessie J: “Sparirò per un po’ e tornerò dopo l’intervento”.
“Ciao, ci ho pensato su un po’ se condividerlo o meno. Mi dicevo “vorrei farlo, ma là fuori ci sono tante opinioni, e so che i media ingigantiranno questa cosa molto più del necessario”. Ma so anche che voglio condividerlo con i miei fan e con le persone a cui importa davvero di me. E poi io sono una che condivide. Ho sempre condiviso tutto quello che ho vissuto nella mia vita.
Prima che uscisse No Secrets, mi è stato diagnosticato un tumore al seno in fase iniziale. Sottolineo la parola iniziale, ma il cancro fa schifo in qualsiasi forma, ma io mi aggrappo a quella parola: iniziale.
Sono stata dentro e fuori dagli ospedali per fare esami in tutto questo periodo. Volevo solo essere trasparente e condividerlo. Uno, perché egoisticamente non ne parlo abbastanza. Non lo sto elaborando, perché sto lavorando così tanto. So anche quanto mi abbia aiutato in passato condividere le cose, grazie all’amore, al supporto e alle storie che le persone mi hanno raccontato. Sono un libro aperto.
Mi spezza il cuore sapere che così tante persone stanno affrontando cose simili o peggiori. È questa la parte che mi uccide.
Volevo solo farvelo sapere. Non era qualcosa che avevo pianificato. È un argomento strano e una situazione strana. Il fatto che mi abbiano diagnosticato questo mentre sto facendo uscire una canzone che si chiama No Secrets, proprio prima di un’altra che si intitola Living My Best Life, vi assicuro che era già pianificato tutto prima di sapere questa cosa. Dopo il Summertime Ball sparirò per un po’ per operarmi, e tornerò con un davanzale enorme e nuova musica”.