Cinema
Jacob Elordi, il video della sua trasformazione per Frankenstein
Fabiano Minacci 11/11/2025

Il film Frankenstein di Guillermo del Toro è stato presentato in anteprima al 82° Festival Internazionale del Cinema di Venezia lo scorso agosto e ora è disponibile su Netflix. Le prime recensioni sono state tutte generalmente positive e oltre Jacob Elordi che interpreta La Creatura, c’è anche Oscar Isaac nel ruolo proprio del dottor Victor Frankenstein.
Ieri Netflix, per promuovere il film, ha mostrato un video in velocità che mostra com’è stato realizzata la maschera de La Creatura di Jacob Elordi fra trucco e parrucco e l’orologio che si intravede alle sue spalle parla chiaro: iniziano a truccarlo alle 14:45 e finiscono alle 20:45.
Jacob Elordi, il video della sua trasformazione per Frankenstein
Jacob Elordi ha definito il processo di trucco “incredibilmente rispettoso” elogiando il lavoro del truccatore Mike Hill: “Mike Hill è un genio. Ama Frankenstein tanto quanto Guillermo. Io volevo essere il più calmo e rispettoso possibile del suo metodo di lavoro. I disegni originali che Mike ha realizzato per questo trucco sono incredibili, mozzafiato. Mi commuovo quando vedo come disegna, l’anatomia di un essere umano ricomposto. È davvero uno dei più grandi artisti che abbia mai incontrato“. E ancora: “Lavorare con Guillermo è stato come entrare in un mondo completamente nuovo. La sua visione per La Creatura era qualcosa di mai visto prima e mi ha davvero ispirato a superare i miei limiti come attore“. Come sappiamo, il film è un adattamento del romanzo di Mary Shelley dal titolo Frankenstein Or The Modern Prometheus.
Jacob Elordi transforms into The Creature.
FRANKENSTEIN is now playing. pic.twitter.com/hFxwHXs5SB
— Netflix (@netflix) November 11, 2025
Jacob Elordi -sex symbol per eccellenza- per la prima volta in questo film è stato costretto a imbruttirsi per interpretare un personaggio, seppur col solo trucco. Altri suoi colleghi, invece, sono stati costretti a cambiare il proprio aspetto fisico per calarsi a meglio nel ruolo. È il caso di Robert De Niro che è ingrassato 27 kg per Toro Scatenato, ma anche di Christian Bale che ne ha presi 20 per American Hustle, oppure di Chris Pratt ingrassato di 15 kg per Guardiani Della Galassia, della celebre Renée Zellweger che ne ha presi 17 per Bridget Jones o della più recente Sydney Sweeney che per vestire i panni della pugile Christy Martin nel film Christy è ingrassata 13 kg.








