Serie
Italia Shore 3: La Giss piange e spiega perché non ci sarà
Fabiano Minacci 08/02/2026

Italia Shore è ufficialmente tornato con la terza stagione e come sappiamo (purtroppo) La Giss non fa più parte del cast.
In un lungo video pubblicato su Instagram La Giss ha spiegato perché non prenderà parte alla nuova edizione e lo ha fatto con la lacrime agli occhi. Ha raccontato che l’esperienza nello show è stata bellissima e intensa, che le ha regalato amicizie, emozioni e tanti momenti divertenti, ma che adesso sente sia arrivato il momento di fare altre scelte e ascoltare se stessa. Ha infine spiegato che per lei era arrivato il momento di ascoltarsi e di iniziare a prendere decisioni da donna adulta (spoiler: è nata nel 2001).
“Se ci sarò a Italia Shore 3? Non c’è un modo per dirvelo, non c’è un discorso preparato, non c’è un modo giusto o sbagliato” – ha esordito in video – “Semplicemente La Giss non ci sarà ad Italia Shore 3. Già piango, come faccio?“. In vena di ricordi ha poi aggiunto: “Quasi tre anni fa, quando nella mia vita è arrivata la bellissima esperienza di Italia Shore, io ero una ragazzina. Una ragazzina ignara di tutto quello che poi sarebbe accaduto e mai, mai lo avrei immaginato. Sono arrivata ad Italia Shore con le mie valige rosa, piena di battonité e piena di voglia di dimostrare al mondo chi ero. Dimostrare al mondo Giss, dimostrare al mondo Gilda, senza paura del giudizio“.
La Giss: “Non torno a Italia Shore 3, è arrivato il momento in cui devo prendere decisioni da adulta“
La Giss (Gilda è il suo vero nome, ndr), ha poi concluso: “Sono qui a salutare tutto quello che è stato. E non rimpiango assolutamente nulla. Rifarei tutto perché ho vissuto Italia Shore a pieno, mettendoci me stessa al 100% e ogni millimetro di cuore, fino all’ultimo capillare. Italia Shore mi ha regalato amicizie, mi ha regalato emozioni, sentimenti, paure, delusioni. Italia Shore è stata casa mia. E lo sarà per sempre. Ma arriva un momento in cui ti devi ascoltare. Il fantastico mondo degli adulti! Bisogna prendere delle decisioni, bisogna capire che cosa uno vuole davvero. Ho dato tanto ad Italia Shore, ma a volte bisogna lasciare andare le cose per dar spazio a nuove cose.
Ci tengo a fare questo video soprattutto per voi, perché meritate una risposta. Vi ringrazio per tutto l’amore, per le belle parole, per avermi capito. Per amare sia Giss che Gilda, per tutto, per essere riusciti ad amare oltre alle urla. Detto ciò, tranquilli, rimango comunque il vostro spirito guida. Condividerò comunque momenti di sfacciataggine della Giss anche fuori dallo Shore. E ricordate bene: le lucine rosse sulle icone non si spengono mai!“.
LE LUCINE ROSSE SULLE ICONE NON SI SPENGONO MAAAI?!?!? C’mon Grande Fratello Vip let’s get sickeningggg!








