Viral

Inviata di Rai1 si arrabbia con un ospite per una parola detta

Fabiano Minacci 24/06/2025

article-post

Dall’estate del 2022 Rai1 trasmette Camper, uno show di gastronomia oggi condotto da tale Peppone. Nella puntata di oggi, martedì 24 giugno, è andata in onda una gaffe (o un siparietto trash mal riuscito?) che ha visto protagonisti l’inviata Monica Caradonna e un uomo di nome Michele. Ad accorgersene ed evidenziarlo è stato il profilo @See_Lallero.

Il tutto è accaduto a Gragnano in provincia di Napoli quando Peppone si è collegato con la propria inviata intenta a bagnare delle verdure su un tavolo. “Peppone buongiorno, fa caldo, ma abbiamo trovato una soluzione per tenere al fresco le verdure” – ha esordito – “Sono con Sabatino e Michele, stai vedendo quanto ben di Dio? Qua c’è da uscire pazzi, tanta roba buona!“. Dopo aver parlato con Sabatino, l’inviata si è rivolta a Michele che in mano aveva un peperone. “Michele che stai prendendo?“, gli ha chiesto innocentemente. Lui ha risposto: “Sto prendendo un peperone c4zzone” facendo sobbalzare l’inviata. “Michele siamo su Rai1, mannaggia, è un peperone! Eh! Lo usiamo in cucina“.

Inviata di Rai1 si arrabbia, ma quel tipo di peperone esiste davvero

Il signore Michele però non ha fatto una battuta o detto una volgarità, il peperone c4zzone (con la A, non con il 4, perdonatemi) esiste davvero. Come riportato dal sito Agricoltura gestito dalla Regione Campania, quel peperone è stato portato in Italia dalle Americhe da Cristoforo Colombo nel 1493. “È un peperone con frutti di forma conico – allungata, di colore verde, rosso o giallo. Appartiene alla famiglia delle Solanacee genere Capsicum. La pianta è erbacea annuale, con fusto eretto e ramificazioni dicotomiche più o meno numerose (…) Il frutto è una bacca carnosa di dimensioni variabili tra 15-25 cm di lunghezza, con la polpa spessa carnosa, di sapore dolce e dal profumo intenso“.

Insomma, una ventina di centimetri a forma di cono dalla polpa carnosa, dal sapore dolce e dal profumo intenso: chi gli ha dato quel nome ci aveva visto bene.

Potrebbe interessarti anche