Il caso di Marco Trampetti di Chi L’Ha Visto, i risultati dell’autopsia

19 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

marco trampetti chi l'ha visto

Il caso di Marco Trampetti, l’architetto sparito che è finito a Chi L’Ha Visto perché ricercato dal compagno, si è concluso.

Il fascicolo aperto per omicidio si chiuso con un nulla di fatto dato che l’esame autoptico disposto dal pm di Milano Cecilia Vassena ha escluso il coinvolgimento di altre persone. L’autopsia “non ha infatti rivelato alcun segno di violenza esterno né segni di trascinamento o tracce di attribuibili ad altre persone. A determinare le cause della morte saranno gli esiti dell’esame tossicologico“.

L’uomo sarebbe infatti andato da solo nei pressi del parco dei Fontanelli a Milano e lì sarebbe morto e caduto a testa in giù nel laghetto dove l’acqua, tuttavia, è alta circa mezzo metro. L’autopsia ha quindi smentito il medico legale che a una prima vista aveva parlato di corpo “rimasto in acqua 48/72 ore” e non sette giorni come invece sarebbe successo.

La morte non sarebbe stata violenta e l’ipotesi omicidio è stata quindi scartata.

Marco Trampetti, le parole dell’inviato di Chi L’Ha Visto

“Il corpo di Marco è stato trovato in questo canale al Parco dei Fontanili dove l’acqua è alta mezzo metro” – ha raccontato l’inviato – “Il corpo era rivolto a faccia in giù ma non c’erano segni di violenza sul corpo. Il medico legale ha detto che a prima vista il corpo è rimasto in acqua per 48/72 ore. Considerando che Marco era sparito il 4 febbraio ed il corpo è stato ritrovato l’11, cosa ha fatto nei primi 4 giorni e con chi è stato? La sua auto è stata ritrovata regolarmente parcheggiata qua vicino a 400 metri; è stato aperto un fascicolo per omicidio, è come se qualcuno lo avesse scaricato qui in questo canale, il sospetto è questo. Per capire cosa è successo dovremmo recuperare i messaggi di Marco per rileggere le chat e capire con chi si era dato appuntamento”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!