I Cugini di Campagna pubblicano un video in difesa di Silvano Michetti

16 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cugini di Campagna

Silvano Michetti de I Cugini di Campagna è stato squalificato da L’Isola dei Famosi per aver bestemmiato appena arrivato sulla spiaggia. Una permanenza lampo commentata con dispiacere dal cantante, mentre suo fratello Ivano, dall’Italia, faceva sapere che in realtà aveva detto “Santo Dio” e non “Porco”.

Tornato in Italia, Silvano avrebbe sposato la teoria di Ivano e sulla pagina Instagram de I Cugini di Campagna è comparso un video a rallentatore della scena incriminata. “Silvano dice Santo“, la descrizione.

Giudicate voi.

I Cugini di Campagna, Ivano diffida Mediaset e L’Isola dei Famosi

“In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format L’Isola dei Famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format”.

Sempre fra le pagine de La Repubblica, Ivano continua:

“Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione. Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!