Tv
I 5 conduttori in trattativa per passare a Mediaset
Fabiano Minacci 20/06/2025

Pier Silvio Berlusconi questa estate, stando alle indiscrezioni, avrebbe deciso di fare una bella campagna acquisti per Mediaset. Al momento sarebbero infatti cinque i conduttori in trattativa per passare sulla rete del Biscione.
Uno di loro in realtà ha già firmato e Pier Silvio Berlusconi con lui è già “allo studio per progetti che spazio dall’intrattenimento alla comicità“. Sto parlando di Max Giusti che ha accettato di passare in Mediaset perdendo la conduzione di ben due programmi di Rai2, ovvero Boss In Incognito e 99 Da Battere. Il secondo conduttore in trattativa con Berlusconi è Alessandro Cattelan. A fare il suo nome è stato Affari Italiani che ha svelato che ha condotto un numero zero di un nuovo game show pensato per il preserale di Canale 5. Se lui dovesse però accettare l’offerta di Pier Silvio perderebbe Stasera C’è Cattelan e anche la nuova edizione di Sanremo Giovani che quest’anno, come già annunciato, diventerà un reality show per Rai2.
Da Nove, invece, potrebbe arrivare Luca Sommi. Il giornalista e conduttore, già visto nel programma 4 di sera, sarebbe corteggiatissimo da Mediaset. “Questa sua capacità di gestire il confronto politico, anche coi più forti e titolati della scuderia Mediaset, ha convinto Pier Silvio Berlusconi che lui potrebbe essere la soluzione ideale per quel talk show “di sinistra” che ha in mente da tempo. Un progetto che va oltre il semplice bilanciamento politico e punta a intercettare un pubblico nuovo per Rete 4“. Ha scritto FanPage.
I conduttori voluti da Pier Silvio Berlusconi
Ancora da Rai2 e sempre secondo Affari Italiani sarebbe in arrivo Vincenzo Schettini. La Rai, infatti, in un’ottica di guadagno, pare abbia deciso di non rinnovare il suo programma La Fisica Dell’Amore e così lui avrebbe guardato alla concorrenza. L’ultimo nome, invece, viene da La7: Federico Rampini. La rete di Urbano Cairo potrebbe infatti ben presto dire addio al suo editorialista, come spifferato da Prima Online. “Arriva la notizia che Federico Rampini ha deciso di accettare l’offerta di Mediaset di andare ad arricchire l’offerta giornalistica del Biscione. A Mediaset confermano il desiderio di poter contare su una firma del genere, mentre a La7 danno la cosa fatta e la decisione comunicata“.
Conduttore passa a Mediaset? “L’ostacolo è Silvia Toffanin” https://t.co/f03BDBDTkG
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 12, 2025