Celeb

Harry Styles: “Ecco perché amo l’Italia ed è importante per me”

Fabiano Minacci 14/02/2026

article-post

Harry Styles ha un grande amore per il nostro Paese. Tre anni fa, durante un suo concerto a Reggio Emilia, ha addirittura parlato in italiano confessando di avere nel cuore l’Italia e gli italiani. E nel nostro Paese viene spessissimo: ad esempio si trovava a Roma il giorno che hanno eletto il nuovo pontefice Papa Leone XIV, così come si trovava a Roma nel 2024 quando è stato visto da un fan passeggiare fra le bancarelle di un mercato.

In una recente intervista rilasciata per il Time, Harry Styles ha detto che l’Italia è diventata molto importante per lui perché, dopo una vita sempre di corsa, qui ha imparato a rallentare. Ha raccontato che ricorda benissimo la prima volta in cui si è seduto in un bar a bere un caffè, rendendosi conto di non farlo praticamente mai prima, e che proprio grazie ai suoi amici ha capito come mangiare insieme non sia solo “fare rifornimento”, ma un modo per vivere davvero il momento. Secondo Harry, questo è qualcosa che a Roma sanno fare meglio di chiunque altro: i romani, dice, sono speciali nel godersi il presente, e il ritmo di vita che gli hanno trasmesso è stato per lui davvero unico.

L’Italia è diventata molto importante per me perché ero abituato a far sì che tutto si muovesse velocemente nella mia vita, a essere sempre di corsa” – ha dichiarato – “Ma poi ricordo di essere andato in un bar, di essermi seduto a bere un caffè e aver pensato: ‘Non ricordo l’ultima volta che mi sono seduto a bere un caffè — ammesso che io l’abbia mai fatto davvero’. All’improvviso stavo imparando, grazie ai miei amici, che consumare un pasto è molto più che sedersi e fare rifornimento. Ho capito il piacere di vivere semplicemente il momento in ciò che stai facendo. I romani sono i migliori in questo! È la loro specialità. Il ritmo che mi hanno insegnato è stato davvero speciale“.

Non solo stile di vita, caffè e tranquillità, Harry Styles dell’Italia ama anche la musica: nel 2022 durante una tappa del suo tour a Milano ha confessato per la prima volta di stare imparando l’italiano e dopo un breve discorso ha intonato Se Telefonando di Mina.

Potrebbe interessarti anche