Harry Styles aiuta un fan italiano a fare coming out: “Mattia da oggi sei libero”

19 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Harry Styles coming out di Mattia

Una carriera invidiabile, un successo internazionale e anche l’attenzione alle tematiche sociali, Harry Styles sembra non sbagliarne mai una. Il cantante inglese in più occasioni si è scagliato contro l’omofobia ed ha espresso innumerevoli volte la sua vicinanza alla comunità LGBTQ.

Ieri durante il suo concerto al Wembley Stadium di Londra Harry Styles ha anche aiutato un fan italiano a fare coming out pubblicamente. Il ragazzo si è presentato allo stadio con un cartello e l’artista l’ha subito notato.

“Ciao Mattia, di dove sei? Italy! Fammi vedere il tuo cartello. Vuoi fare coming out, ok. Allora, pubblico di Wembley, adesso prendo la bandiera arcobaleno e quando passerà sulla mia testa Mattia avrà fatto ufficialmente il suo coming out. Ragazzo mio ora sei ufficialmente gay, sei un uomo libero adesso”.

Harry Styles fata madre dei gay.

Harry Styles sul suo orientamento.

“Il mio orientamento? Non ve lo dico, non per proteggermi, né perché è una cosa solo mia. Ma perché semplicemente chi se ne frega! Non sto cercando di essere ambiguo per rendermi più interessante. Non scelgo look che mi facciano sembrare gay, etero o bisessuale, cerco quelli più cool e basta. E penso che l’orientamento sia qualcosa anche che si può sperimentare.

Non ho mai sentito il bisogno di dare etichette. Però ognuno deve fare quello che ritiene migliore. Tutti dovrebbero essere se stessi, io però non credo che debba spiegare a nessuno questa cosa di me.

Secondo me dovremmo tutti essere più aperti. Non c’è sempre il bisogno di dare un’etichetta a tutto. Io non sento la necessità di rivelare a tutti se ho spuntato delle caselle. Però con i miei amici parlo e con loro sono sincero e aperto, ma questa è la mia esperienza personale; è la mia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!