Celeb

Gwen Stefani promuove un’app cattolica anti-abortista

Fabiano Minacci 20/02/2026

article-post

Gwen Stefani è finita al centro delle critiche per aver promosso apertamente un’applicazione cattolica che serve per ricordare ai propri iscritti di pregare e che promuove contenuti conservatori e anti-abortisti. L’applicazione si chiama Hallow e lei ci collabora da circa un anno.

Quando lo scorso primo dicembre Gwen Stefani ha invitato i fan a scaricare l’applicazione per pregare in occasione dell’Avvento, nei commenti il podcaster Matt Bernstein e la star dei reality Chrishell Stause le hanno fatto notare che alcuni contenuti dell’app sembrerebbero veicolare messaggi di stampo conservatore, compresi riferimenti a temi anti-aborto. Nonostante le critiche – e il rischio di rovinare la propria immagine pubblica – la cantante non ha fatto passi indietro, anzi: oggi è tornata a promuoverla in occasione della Ceneri.

Un’applicazione cattolica contro l’aborto? Avanguardia pura! L’app propone preghiere cattoliche guidate, esercizi di mindfulness e sfide giornaliere, con un abbonamento mensile o annuale. Negli ultimi anni ha anche investito molto in pubblicità, arrivando a trasmettere spot durante il Super Bowl. E a quanto pare ha pagato pure Gwen Stefani già ribattezzata dai suoi fan che la prendono in giro Hallow-Back Girl.

In questi mesi l’applicazione è stata criticata anche per aver dato spazio a figure della destra cattolica come Lila Rose e Jim Caviezel e nel 2024 durante un’inchiesta realizzata dal The Guardian è stato scoperto che l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, aveva investito moltissimi soldi per la promozione dell’app.

In Europa questa app però non esiste (probabilmente per questioni legate alla gestione dei dati sensibili e alla privacy), ma dopo la promozione social fatta dalla cantante e da altri testimonial, l’app è risalita velocemente nelle classifiche dell’App Store di Apple. “Sembra che Dio stia solo iniziando“, ha commentato il fondatore. Insomma, è proprio vero che c’è un’App per tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walk with God (@walkwithgod_forever)

Gwen Stefani e il flop dell’ultimo album

Insomma, Gwen Stefani dovrà pur campare in qualche modo: il suo ultimo album Bouquet pubblicato nel dicembre del 2024 ha debuttato alla posizione #95 della classifica Billboard vendendo solo 13.000 copie e anche il singolo non andava meglio. Quello che ha fatto da traino al progetto, Somebody Else’s, è stato presente su iTunes solo in Nuova Zelanda e solo alla posizione #98, mentre non c’era traccia del brano nelle altre classifiche come quelle di Apple Music o Spotify.

Potrebbe interessarti anche