LGBT

Grindr: in arrivo l’abbonamento da 500 euro al mese

Fabiano Minacci 10/02/2026

article-post

I piani d’abbonamento di Grindr hanno prezzi davvero alti (10 euro il giornaliero, 25 euro il mensile e addirittura 60 euro il giornaliero in versione boost che ti promette di vedere “fino a 40 volte di più”), ma questa volta si sono proprio superati. L’app sta infatti testando un nuovo abbonamento definito ultra-premium che potrebbe costare agli utenti fino a 500 dollari al mese, rendendolo di fatto uno dei piani per app di incontri più costosi sul mercato.

Questo piano che Grindr sta testando si chiama Edge ed è in fase di sperimentazione con un numero limitato di utenti negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia.

Grindr ha dichiarato che il nuovo piano d’abbonamento è facoltativo e si posizionerà al di sopra dei suoi abbonamenti esistenti. Cosa include? Innanzitutto tutti i vantaggi di chi ha l’abbonamento Grindr Unlimited (filtri avanzati, navigazione senza pubblicità, possibilità di spostare le ricerche), in più c’è la promessa di un’esperienza basata sull’intelligenza artificiale che sceglie per te i profili che potenzialmente potrebbero interessarti conoscendo i tuoi gusti. Promette di “migliorare la qualità delle corrispondenze” e di “ridurre il tempo passato a scorrere profili a vuoto”.

Grindr, arriva Edge “basata sull’intelligenza artificiale”

L’app con l’aiuto dell’AI analizza il comportamento dell’utente – profili visualizzati, conversazioni, messaggi – per proporgli “connessioni più rilevanti”. Chi sottoscrive questo abbonamento avrà una casella di posta A-List che metterebbe in evidenza le chat realizzate con l’aiuto dell’AI. Come dichiarato a Out, “i dirigenti di Grindr hanno spiegato che vogliono combattere la stanchezza da swipe infinito e le interazioni inutili, promettendo connessioni più veloci e significative”.

Un abbonamento che potrebbero sottoscrivere i #GayRich che abitano nelle grandi metropoli, perché per chi vive nei paesini o in città normalissime, questo abbonamento è totalmente inutile. Nel dubbio, Grindr non ha ancora confermato se Edge verrà lanciato globalmente né se il prezzo rimarrà questo. L’azienda al momento sta semplicemente raccogliendo feedback e potrebbe modificare funzionalità o costi prima di un eventuale rilascio più ampio. Quindi ricapitolando: 6.000 dollari all’anno per far decidere a un algoritmo chi potrebbe più piacervi fra NowHost, MxM e DaddyBear.

Potrebbe interessarti anche