Tv
Grande Fratello Vip torna con Ilary Blasi a metà marzo: il comunicato Mediaset
Fabiano Minacci 29/01/2026

Mediaset ha deciso di mettere fine alle numerose voci che circolavano sul ritorno del Grande Fratello Vip, confermando che il programma tornerà in onda a partire da metà marzo con Ilary Blasi alla conduzione. Lo ha annunciato tramite un comunicato stampa che svela che questa edizione in arrivo sarà “più intensa e più narrativa” qualsiasi cosa voglia dire.
“Intorno alla metà di marzo Grande Fratello tornerà in prima serata su Canale 5, con la conduzione di Ilary Blasi” – si legge nel comunicato – “La prossima sarà un’edizione rinnovata nel format, con ritmi più intensi e una diversa durata complessiva. Il programma andrà in onda per un ciclo di sei settimane. Il progetto sarà sviluppato e prodotto da Endemol Shine Italy, che si impegnerà a realizzare un Grande Fratello con un approccio nuovo pur nel rispetto dell’identità del format“.
Considerando che questa edizione, almeno sulla carta, è “rinnovata nel format”, probabilmente avrei preferito vederla condotta da un outsider piuttosto che da colei che di fatto l’ha lanciata e portata al successo. Tuttavia, capisco anche che, con l’acqua alla gola, sia stato difficile puntare su un altro conduttore e si sia deciso di approdare in un porto sicuro. L’unico vero difetto di questa edizione è la durata: sei settimane sono quarantadue giorni. Non facciamo neanche in tempo a ricordarci tutti i loro nomi che saremo chiamati a scegliere il vincitore.
Ilary Blasi torna al Grande Fratello Vip
La conduttrice, dopo il triennio alla guida del Grande Fratello Vip tra il 2016 e il 2018, ha presentato diversi programmi sempre su Canale 5: EuroGames, Balalaika, Star in the Star, Battiti Live, The Couple – Una Vittoria Per Due e, naturalmente, tre edizioni de L’Isola dei Famosi. Senza dimenticare i progetti personali come il documentario Unica e il docu-reality Ilary, entrambi prodotti da Netflix.








