Grande Fratello Vip 8, come potrebbe essere la prossima edizione

08 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Grande Fratello Vip 8 Alfonso Signorini

Il Grande Fratello Vip a settembre tornerà con la sua ottava edizione e nel corso delle ultime settimane sono circolati diversi rumors. C’è chi ha parlato di cast di nip, chi di cast di vip poco conosciuti e chi di nip con qualche vip di peso. Quando è stato chiesto ad Alfonso Signorini, però, lui è stato vago parlando di tempi ancora acerbi. “Non ho ancora iniziato le riunioni sul prossimo GF, vi terrò comunque aggiornati“, ha risposto.

Questa settimana, però, FanPage ha pubblicato un editoriale in cui parla proprio di quella che potrebbe essere l’edizione numero otto del Grande Fratello Vip.

“Stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti ben informate” – si legge sul sito – “si va nella direzione di una modalità mista, personaggi del mondo dello spettacolo noti destinati a confrontarsi con perfetti sconosciuti”. […] “Mediaset starebbe studiando con Endemol proprio questa strategia, così da mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione. Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF, in onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip”.

Grande Fratello Vip: cast metà vip e metà nip ma non per motivi di budget

Una decisione che non avrebbe niente a che fare con i tagli al budget.

“Il problema di centellinare i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono, ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità”.

Quale sarà il futuro del Grande Fratello di Alfonso Signorini?

Ecco il punto della situazione:

TvBlog
– Conduzione affidata ad Alfonso Signorini
– Durata più breve (massimo quattro mesi)
– Sì raddoppio settimanale
– Cast di vip con alcuni nip “il confine fra vip e nip con i social è ormai davvero labile“.

DavideMaggio

– Conduzione affidata ad Alfonso Signorini

– Cast di nip impreziosito da un po’ di vip di alto profilo “l’idea sarebbe comunque di avere all’interno della casa dei Vip. Pochissimi nomi – ne basterebbero quattro – ma di alto profilo“.

Dagospia
– Conduzione affidata ad Alfonso Signorini
– Durata più breve (massimo quattro mesi)
– Raddoppio settimanale ridotto e se possibile eliminato
– Cast di nip per questioni di budget e per una volontà di “ritorno al passato”.

FanPage
– Conduzione affidata ad Alfonso Signorini
– Cast metà vip e metà nip

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!