Tv
Grande Fratello: per l’edizione Gold si valuta una durata di 9 mesi
Fabiano Minacci 03/06/2025

A settembre il Grande Fratello compirà 25 anni e, per celebrare l’anniversario nel migliore dei modi, Mediaset avrebbe deciso di realizzare un’edizione Gold, riportando nella Casa i concorrenti più iconici che hanno varcato quella porta rossa, sia del format Nip che di quello Vip. I nomi, ovviamente, al momento non ci sono (avevano valutato l’ipotesi Maria Teresa Ruta, ma alla fine ha deciso di tornare nell’edizione appena conclusa precludendosi questa opportunità).
L’unica certezza è Alfonso Signorini che è stato confermato sia come autore ma soprattutto come conduttore: per lui sarà la settima edizione. Come già scritto altrove, invece, non sono state confermate né Cesara Buonamici e neanche Beatrice Luzzi in qualità di opinioniste. I primi nomi al vaglio per prendere il loro posto sarebbero quelli di Anna Pettinelli e Stefania Orlando. A tal proposito, oggi Deianira Marzano ha scritto che pure Lorenzo Spolverato sarebbe in lizza per diventare opinionista, ma ovviamente si tratta di una fake news. Lei stessa aveva dato per certa la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, a Uomini e Donne, a Le Iene e pure a Verissimo: tutte notizie prima smentite dai fatti e poi pure dal diretto interessato.
Lorenzo Spolverato in Mediaset fra Uomini e Donne e Isola dei Famosi? Le sue parole https://t.co/a0V1xme2pm #Shailenzo #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) May 29, 2025
Grande Fratello, la prossima edizione potrebbe durare 9 mesi
È notizia di oggi però che la prossima edizione potrebbe durare effettivamente nove mesi coprendo i sei mesi canonici di Grande Fratello e i due de L’Isola dei Famosi che non tornerebbe nel 2026. A scriverlo nero su bianco è stato il portale televisivo Bubino. “La formula che piace al pubblico di Canale 5 è questa. Senza i numeri di un tempo ma con uno zoccolo duro che permette di mantenere un ascolto quasi immune dalla concorrenza. Grande Fratello tornerà a settembre su Canale 5 e potrebbe andare in onda fino all’estate con un netto risparmio rispetto ad una staffetta con l’Isola che costa troppo e rende poco“.
Trovare vip disposti a stare là dentro nove mesi è la vera prova dell’estate.