Tv

Grande Fratello 19: svelata la data di messa in onda

Fabiano Minacci 03/07/2025

article-post

La complessa e mastodontica macchina del Grande Fratello si è già rimessa in moto per la 19ª edizione. Alfonso Signorini è stato confermato alla conduzione del reality e sono ufficialmente partiti i casting, sia per i concorrenti non famosi sia per i personaggi celebri.

Al momento, i nomi contattati sarebbero quelli di Paola Barale, Raz Degan, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri, ma – come spesso accade – i primi nomi che trapelano raramente finiscono nel cast ufficiale (una coincidenza?). Per dovere di cronaca vi comunico che anche Nunzio Stancampiano si è candidato per partecipare al Grande Fratello e fra queste pagine pure Nehellenia di Drag Race Italia ha aperto le porte, confessando di aver già sostenuto un provino in passato. Il ballerino, dopo aver visto come si è comportato a L’Isola dei Famosi, difficilmente sarà preso in considerazione da Mediaset, la drag queen invece potrebbe essere una bella novità.

Grande Fratello 19 da ottobre

L’unica certezza al momento, come già scritto, è la presenza di Signorini alla conduzione, mentre lato opinionisti né Cesara Buonamici né Beatrice Luzzi torneranno. Fra le papabili, stando ai rumor, potrebbero arrivare Anna Pettinelli al suo debutto e Stefania Orlando dopo aver partecipato a ben due edizioni diverse come concorrente. Punto interrogativo anche su Rebecca Staffelli e sul ruolo in generale di “esperta dei social”.

Nel dubbio, Giuseppe Candela su Dagospia ha scritto che, al momento, “la partenza del Grande Fratello è fissata non più a settembre ma a ottobre”. E pensare che – a mio avviso – potrebbe tornare direttamente a gennaio e durare fino a giugno, coprendo così sei mesi di palinsesto e lasciando ai telespettatori qualche mese di pausa tra un reality e l’altro, utile a creare un po’ di attesa. Grande Fratello da gennaio a giugno, Temptation Island a luglio e L’Isola dei Famosi o un altro reality nei mesi di ottobre-novembre. Così sarebbe perfetto.

Potrebbe interessarti anche