Tv
Grande Fratello 19: svelata la data di messa in onda
Fabiano Minacci 03/07/2025

La complessa e mastodontica macchina del Grande Fratello si è già rimessa in moto per la 19ª edizione. Alfonso Signorini è stato confermato alla conduzione del reality e sono ufficialmente partiti i casting, sia per i concorrenti non famosi sia per i personaggi celebri.
Al momento, i nomi contattati sarebbero quelli di Paola Barale, Raz Degan, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri, ma – come spesso accade – i primi nomi che trapelano raramente finiscono nel cast ufficiale (una coincidenza?). Per dovere di cronaca vi comunico che anche Nunzio Stancampiano si è candidato per partecipare al Grande Fratello e fra queste pagine pure Nehellenia di Drag Race Italia ha aperto le porte, confessando di aver già sostenuto un provino in passato. Il ballerino, dopo aver visto come si è comportato a L’Isola dei Famosi, difficilmente sarà preso in considerazione da Mediaset, la drag queen invece potrebbe essere una bella novità.
Nehellenia: “Ho lottato con la depressione, ma sogno ancora la TV” #DragRaceItalia #DragRace #AllStars10 #GAS https://t.co/IpRuZiJPyX
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 30, 2025
Grande Fratello 19 da ottobre
L’unica certezza al momento, come già scritto, è la presenza di Signorini alla conduzione, mentre lato opinionisti né Cesara Buonamici né Beatrice Luzzi torneranno. Fra le papabili, stando ai rumor, potrebbero arrivare Anna Pettinelli al suo debutto e Stefania Orlando dopo aver partecipato a ben due edizioni diverse come concorrente. Punto interrogativo anche su Rebecca Staffelli e sul ruolo in generale di “esperta dei social”.
Nel dubbio, Giuseppe Candela su Dagospia ha scritto che, al momento, “la partenza del Grande Fratello è fissata non più a settembre ma a ottobre”. E pensare che – a mio avviso – potrebbe tornare direttamente a gennaio e durare fino a giugno, coprendo così sei mesi di palinsesto e lasciando ai telespettatori qualche mese di pausa tra un reality e l’altro, utile a creare un po’ di attesa. Grande Fratello da gennaio a giugno, Temptation Island a luglio e L’Isola dei Famosi o un altro reality nei mesi di ottobre-novembre. Così sarebbe perfetto.
GRANDE FRATELLO SLITTA AD OTTOBRE SEMPRE CON ALFONSO SIGNORINI MA CON NUOVI OPINIONISTI@_DAGOSPIA_ #AscoltiTv pic.twitter.com/2kKJzVoaf1
— Boomerissima (@Boomerissima) July 3, 2025