Tv
Gli 8 vip bocciati ai provini di Tale e Quale Show 2025
Fabiano Minacci 28/07/2025

Chi sono i vip che sono stati bocciati ai provini per la prossima edizione di Tale e Quale Show? I nomi scartati non sono pochi e alcuni sono davvero interessanti, ma un ‘no‘ non significa necessariamente ‘non mi interessi‘, quanto più ‘quest’anno no, vedremo il prossimo‘. E infatti vip come Beppe Quintale, Samuele Cavallo e Antonella Fiordelisi che vedremo on stage a settembre non sono stati presi al primo provino, ma avevano tentato di partecipare al programma anche anni fa.
La scelta dei personaggi famosi per costruire un cast è una delle fasi più delicate e strategiche nella realizzazione di un programma televisivo. Nei reality e nei talent, in particolare, la riuscita del format dipende in larga parte proprio dalla forza del cast: spesso copre almeno il 60-70% del lavoro. Il resto spetta agli autori, alla scrittura e alla conduzione. Un esempio lampante è Ne Vedremo Delle Belle: sulla carta il cast era perfetto, ma a causa di un format debole e di una conduzione/giuria che ne affossava le dinamiche, la Rai non è riuscita a salvarlo dalla chiusura anticipata.
Tale e Quale Show fa parte di quel genere di programmi e per questo motivo è stata di nuovo arruolata una come Carmen Di Pietro che l’anno scorso ha tenuto in piedi l’intera stagione (le sue esibizioni, che puntualmente venivano mandate in onda nell’orario migliore della serata, erano sempre le più cliccate online, qua per recuperarle tutte). A causa sua è stata presumibilmente lasciata a casa Maria Monsè che a naso avrebbe potuto fare lo stesso genere di esibizioni. Così come Shaila Gatta che è stata lasciata a casa probabilmente per far spazio ad Antonella Fiordelisi.
Bocciati ai provini, secondo Davide Maggio, oltre Monsè e Gatta, anche Guenda Goria, Milena Miconi, Manuela Villa, Denny Mendez, Jonathan Kashanian e Samuel Peron. Fuori anche la cantante Mavi, data per papabile da Gabriele Parpiglia.